Home » Pedaggio autostrade, da ora pagherai molto di più: ecco la stangata che fa piangere gli automobilisti I Non puoi farci nulla

Pedaggio autostrade, da ora pagherai molto di più: ecco la stangata che fa piangere gli automobilisti I Non puoi farci nulla

Un tratto di autostrada in Italia / giornalemotori.it

Il costo dei pedaggi era già alle stelle, ma per molti italiani ogni giorno è un vero salasso: ecco perché e cosa bisogna fare.

Come se non bastassero già tutte le spese che gli automobilisti devono sostenere in questo periodo, ci mancavano soltanto i pedaggi autostradali. Il loro costo è in aumento, e a farne le spese saranno, ancora una volta, gli italiani e i loro risparmi, già messi alla prova dal costo della benzina, del bollo auto e di tante altre questioni.

Ora, bisogna stare ancora più attenti quando si viaggia in autostrada: con i pedaggi già alle stelle, se si commette un semplice errore di distrazione si rischia di pagarlo persino il doppio d quanto già non sia. Parliamo del posizionare correttamente il dispositivo del Telepass, che tantissimi italiani hanno all’interno della propria auto, e rappresenta una comodità a cui molti non possono rinunciare.

Infatti, se si posiziona male questo piccolo dispositivo, si rischia di pagare il pedaggio il doppio: e con gli importi così alti si rischia un salasso non da poco per un semplice errore di distrazione. Ecco come devi posizionarlo per evitare di perdere soldi così inutilmente.

Telepass, se lo posizioni male rischi di perdere soldi

Come dicevamo poco fa, se posizioni male il dispositivo del Telepass rischi di dover pagare il pedaggio il doppio: è una questione importante, quindi, e posizionarlo al meglio è fondamentale per non perdere soldi.

Il consiglio che ti diamo oggi è quello di posizionarlo sul retro dello specchietto retrovisore, al centro: in questo modo si garantisce la diretta esposizione del dispositivo ai sensori. Molte alte auto, soprattutto quelle più recenti, hanno uno spazio già predisposto in cui lo si può posizionare comodamente.

I clienti Telepass passano per una corsia privilegiata più veloce di quella normale / giornalemotori.it

Ecco dove è meglio non mettere il Telepass per evitare salassi

Se molte auto oggi prevedono già uno spazio dedicato al Telepass, quelle più vecchie non lo hanno, ed è quindi bene sapere in quali punti è meglio non appoggiare il dispositivo per evitare spese inutili.

Meglio, dunque, non metterlo sulla parte inferiore del parabrezza o nel cruscotto, o sulle bocchette dell’aria. La cosa peggiore, avvertono gli esperti, è tenerlo in mano, magari vicino a un altro Telepass. Ciò che si rischia è di pagare due volte o addirittura tre per lo stesso pedaggio, che se è particolarmente lungo rappresenta una spesa non da poco, oppure che le interferenze non facciano alzare la sbarra del casello.