Home » E-Prix 2024, clamorose novità tra piloti e squadra I Formula E sempre più cool

E-Prix 2024, clamorose novità tra piloti e squadra I Formula E sempre più cool

Formula E, un anno ricco di novità: ecco cosa ci aspetta per il 2024 / giornalemotori.it

È stato pubblicato il calendario per il prossimo anno della Formula E: ecco quando si inizia e tutte le novità.

Sedici eventi per l’anno prossimi, con cinque doppi appuntamenti: è questo il programma della Formula E per il prossimo anno, competizione amatissima da milioni di fans e che torna, pronta ad emozionare ancora una volta il suo grandissimo pubblico.

Tra le grandi novità, c’è sicuramente quello del ritorno di un Cina, dopo uno stop di alcuni anni dovuto alla pandemia da Covid che aveva impedito alla Formula E di gareggiare in questo paese. E c’è spazio anche per l’Italia nel calendario, anche se la scelta potrebbe non ricadere, come sempre accaduto, su Roma.

Spazio per le novità anche per quanto riguarda i piloti: ecco tutto ciò che sappiamo finora e quando partirà questa celebre competizione.

Formula E, un anno ricco di appuntamenti: si parte con Città del Messico

Partenza il 13 gennaio da Città del Messico: sarà la capitale messicana, quindi, ospitare la prima gara di Formula E. Si proseguirà poi con Ad Diriyah (in Arabia Saudita) per due gare, poi si volerà in India il 10 febbraio. Il calendario prosegue con il Brasile (a San Paolo) e il Giappone (a Tokyo), toccando poi l’Italia (anche se la città è ancora da definire, con Roma che sembra esclusa dalla scelta) nel weekend del 13 e 14 aprile 2024.

Si proseguirà poi con Monte Carlo, Berlino, Shangai e Portland, chiudendo il 20 e il 21 luglio a Londra, ultima tappa di quest’anno. Tra le novità, la Formula E arriverà per la prima volta a Shangai e in Giappone.

Sarà Londra a chiudere il campionato di Formula E il 21 luglio 2024 / giornalemotori.it

Dove correrà la Formula E in Italia? Roma potrebbe non essere più adatta

Troppi incidenti verificatisi nell’ultimo e-prix a Roma: sarebbe questo il motivo che ha spinto gli organizzatori a cercare un’alternativa per la gara di Formula E che deve disputarsi a Roma nel weekend del 13 e 14 aprile. Cancellata quindi la tappa nella capitale, giudicata non più idonea, si cerca un’alternativa per quanto riguarda l’Italia: la scelta dovrebbe quindi ricadere sul circuito di Misano Adriatico, già pronto ad ospitare la gara primaverile di Formula E.

Nessuna preoccupazione, dunque, per i fan italiani della Formula E, che potranno andare a vedere queste formidabili gara sul circuito che si trovano in provincia di Rimini (Emilia Romagna).