Home » Queste bustine che butti sempre in spazzatura possono invece esserti utilissime in auto, inizia a conservarle

Queste bustine che butti sempre in spazzatura possono invece esserti utilissime in auto, inizia a conservarle

Nella spazzatura finisce di tutto – giornalemotori.it

Capita spesso di aprire la confezione di qualche prodotto e trovare dentro alcune piccole bustine. Quello che facciamo è buttarle subito nella spazzatura: niente di più sbagliato.

In casa siamo letteralmente sommersi da prodotti di ogni tipo che potrebbero servire per svariati scopi nella nostra macchina. Peccato che il più delle volte non lo sappiamo e finiamo per affidarci a costosi prodotti che promettono di eliminare alcune rogne con cui abbiamo tutti i giorni a che fare in auto.

Sappiamo che non sempre è facile individuare quel prodotto o quel particolare oggetto che può fare al caso nostro, il più delle volte perché siamo troppo abituati a utilizzarlo in un contesto molto differente da quello automobilistico.

In realtà però sono davvero svariate le situazioni che ci consentono di utilizzare prodotti della vita di tutti i giorni per risolvere piccoli-grandi seccature all’ora di trovare la soluzione a questo o a quel determinato problema.

Abbiamo già tutto a portata di mano

In auto, si sa, siamo sempre lì a combattere con qualche cosa che vorremmo regolare nel modo migliore ma spesso le condizioni metereologiche si mettono di mezzo per rovinare tutto. Così in estate dobbiamo trovare qualche trucchetto per riuscire a sopportare meglio il calore o per cercare di tenere più profumato l’abitacolo, in autunno e inverno ci troviamo di fronte a problemi ben più complicati e antipatici, come i vetri costantemente appannati, le foglie ingiallite che si attaccano alla carrozzeria, per non parlare della brina sul parabrezza e del motore che stenta a partire.

Insomma, ogni stagione dell’anno ha la sua criticità, e dobbiamo essere un po’ creativi per trovare le migliori soluzioni partendo da ciò che già abbiamo in casa. Di cose davvero utili ne troveremo a bizzeffe, bisogna solo capire per quale dei nostri scopi servono in auto.

Gel di silice – giornalemotori.it

Perché non devi buttare queste bustine

Per esempio: avete presente quelle piccole buste che troviamo di solito in alcuni prodotti alimentari o nelle scatole di scarpe? Si chiamano gel di silice. Contengono infatti piccole sfere di gel che possono tornare utili proprio in questo periodo dell’anno. Questi  granuli hanno proprio lo scopo di assorbire l’umidità residua all’interno delle confezioni.

A questo scopo, si consiglia di lasciarli all’interno dell’auto per prevenire l’appannamento dei finestrini ed eliminare tutta l’umidità in macchina. Certo, non ne basterà una, ma è opportuno farne una buona scorta e piazzarle qua e là dentro l’abitacolo, soprattutto nei vani portaoggetti e sotto i sedili. In alternativa ai sacchetti di silice possiamo usare sacchetti fatti in casa con sale grosso da cucina.