Home » Anteprima Hyundai Casper EV: la piccola e low cost che nessuno vorrà lasciarsi sfuggire

Anteprima Hyundai Casper EV: la piccola e low cost che nessuno vorrà lasciarsi sfuggire

Una delle prime foto della nuova Hyundai Casper 3: piccola, ma di grande gusto / foto di Elettronauti / giornalemotori.it

Nel 2024 arriverà l’auto elettrica di Hyundai a minor costo: un nuovo look, prestazioni e grande autonomia i suoi punti di forza.

Tra le tipologie di auto che potrebbero conquistare tutti nel prossimo futuro, potrebbero esserci proprio le city car: qualcuno le dava per spacciate, e in effetti stavano lentamente scomparendo dal mercato automobilistico. Poco redditizie e costose: erano questi i problemi delle city car, ma oggi qualcosa sta cambiando.

La transizione all’elettrico, vero e proprio futuro della mobilità privata, sta facendo riscoprire questi modelli di auto: a spiccare potrà essere l’auto di cui ti parliamo oggi, un modello piccolo ma in grado di conquistare tutti anche grazie a prezzi accessibili a tutti.

Stiamo parlando della Hyundai Casper EV, che potrebbe entrare nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo grazie a un costo basso: che possa rappresentare la spinta definitiva alla conversione all’elettrico anche in Europa?

Hyundai Casper EV, un’auto piccola ma che conquisterà tutti: ecco tutti i dettagli

Le prime foto della Hyundai Casper EV mostrano un’auto sicuramente piccola, come tutte le city car, ma dalla grande personalità: la versione Europea, che si baserà sulla piattaforma K1, sarà completamente elettrica, come vogliono ormai gli standard di molte case automobilistiche in tutto il mondo. E il marchio sud coreano non poteva di certo essere da meno: con la Hyundai Casper EV sarà in grado di rivoluzionare il mercato senza dubbi.

La lunghezza dell’auto arriverà a 3,7 metri, mentre la larghezza dovrebbe aggirarsi attorno al metro e settanta: sono dimensioni ottime per chi guida in città, permettendo grande agilità anche nei parcheggi.

Un nuovo look per la Hyundai Casper elettrica, e il costo sarà accessibile a tutti / foto di AlVolante.it / giornalemotori.it

Autonomia e prezzi della Hyundai Casper EV: l’auto da città del futuro a basso costo

Nel restyling della Hyundai Casper EV non poteva essere tralasciato un aspetto importante: quello dell’autonomia della batteria, che spaventa i molti che ancora non sono passati all’elettrico. La batteria LFP della CATL ha una potenza di 35,2 kWh e può percorrere fino a 205 km con una singola carica. La potenza sviluppata arriva attorno agli 86 CV.

Ora, non resta che annunciare quale sarà il prezzo di questa nuova city car che conquisterà tutti. Il grande problema dei veicoli elettrici e il principale ostacolo alla loro diffusione, infatti, è sempre stato il loro costo elevato. Con Hyundai Casper EV, questo non sarà un problema: dovrebbe costare infatti attorno ai 19.000 euro, un prezzo accessibile a tutti, anche a chi per la prima volta vuole sperimentare l’elettrico e i suoi vantaggi.