Home » Addio dopo 63 anni: le ‘strade’ si separano, e agli automobilisti mancherà tantissimo

Addio dopo 63 anni: le ‘strade’ si separano, e agli automobilisti mancherà tantissimo

Un tratto dell’autostrada A1 in Italia / giornalemotori.it

È uno dei simboli dell’Italia, amatissimo da chi ne percorre le strade: oggi, dopo tanti anni, cambia del tutto e rischia di scomparire.

Ci sono delle vere e proprie istituzioni per gli automobilisti italiani, che rappresentano al meglio di piacere di guidare. A volte, infatti, la cosa bella di un viaggio sta proprio nel tragitto: basta pensare alle vacanze fatte con gli amici o la famiglia, in cui l’emozione per la partenza fa compiere viaggi indimenticabili.

E se c’è qualcosa che rappresenta al meglio i viaggi fatti in auto lungo le autostrade italiane, questo è di sicuro l’autogrill: fondamentale e comodo, per prima cosa, perché fare delle pause è necessaria non soltanto per il bagno e per mangiare qualcosa, ma anche per riposarsi e fare una sosta prima di rimettersi al volante alla volta della nostra meta.

Oggi, però, Autogrill rischia di sparire: la notizia preoccupa già gli automobilisti italiani, che si chiedono come faranno per le pause durante i loro viaggi in autostrada. Ecco cosa sta per succedere e cosa potrebbe cambiare per la storica azienda italiana.

Dopo 63 anni un simbolo dell’Italia è pronto a salutare gli automobilisti: ecco perché

Che Autogrill non sia semplicemente un sinonimo di pausa, bagno e ristoro è un dato di fatto: è un luogo per certi versi magico, dove si incontrano persone che viaggiano per piacere, per lavoro, per necessità. Negli ultimi anni, gli Autogrill sono diventati dei veri e propri centri commerciali, se così vogliamo dire, con negozi in cui si può trovare qualsiasi cosa utile, ma anche prodotti tipici della regione in cui ci si trova.

Non è di certo un caso, quindi, se Autogrill è amatissimo da tutti gli italiani, che ora sono preoccupati dalla notizia che sta circolando. Presto, infatti, potremmo essere costretti a dire addio allo storico marchio, sinonimo di viaggio in tutto lo stivale: l’azienda ha infatti stipulato un accordo con la Dufry, che prevede la creazione di un unico gruppo a livello mondiale per l a ristorazione durante i viaggi.

Un’insegna di un autogrill sulle autostrade italiane / giornalemotori.it

Autogrill, da anni il più amato dagli italiani: ora c’è un accordo per il cambio

L’accordo avrà l’effetto di cambiare il nome a tutti gli Autogrill sparsi nel nostro paese, e la storica A potrebbe sparire in favore del nome di Dufry, che vuole uniformare tutte le strutture di questo tipo che si trovano nel mondo, quindi anche in Italia.

Ma non c’è da perdere le speranze: la strategia potrebbe essere anche quella di mantenere lo storico marchio nelle strutture che si trovano in autostrada, così da non perdere lo storico fascino che gli Autogrill ancora esercitano nel cuore degli italiani.