Home » Regole severe su scooter: incredibile, qui hanno scelto un veicolo davvero alternativo | È pazzesco ma tutto vero

Regole severe su scooter: incredibile, qui hanno scelto un veicolo davvero alternativo | È pazzesco ma tutto vero

Stop agli scooter, si trova un’alternativa / giornalemotori.it

Con norme troppo stringenti, si cerca un’alternativa. Questa è davvero strana: scopri cosa è successo e perché.

Cosa fare quando le norme per usare gli scooter e le bici elettriche diventano troppo rigide? Si trova una soluzione, e quella di cui ti parliamo oggi ha davvero del singolare. In fondo, si tratta di una forma di protesta decisamente pacifica, che senza dubbio farà discutere gli organi di governo a trovare una mediazione.

La storia che raccontiamo è davvero particolare, perché per sostituire scooter e bici elettriche si è scelto un mezzo davvero particolare, e di solito di questi se ne vedono ben pochi in strada. Ma di sicuro, molti li trovano vantaggiosi.

Ecco cosa è successo e quale mezzo è stato scelto, aprendo una discussione sulla mobilità e sulle normative fin troppo severe.

Niente scooter o bici elettriche, i cittadini trovano un’alternativa singolare

Questo fatto è avvenuto in Cina, più precisamente nella metropoli di Guangzhou, nel sud del paese. La scelta è stata dettata non da una sfida social, come si potrebbe pensare, ma dalle restrizioni troppo severe per i veicoli di mobilità personale, come bici e scooter elettrici. Le ispezioni da parte degli organi governativi si sono intensificate nell’ultimo periodo, e alcune regole troppo rigide hanno spinto i cittadini a cercare un’alternativa. E qual è stata la soluzione? Inaspettatamente, molti cittadini di Guangzhou hanno optato per sedie a rotelle elettriche.

Ma perché questa scelta così singolare? Chi ha optato per le sedie a rotelle elettriche ha detto di incontrare molti meno ostacoli a bordo di questi, aggirando di fatto la legge. Tra i vantaggi che hanno dettato questo fatto, anche il fatto di non dover cercare parcheggio. Ma molti si lamentano di questa scelta, giudicandola pericolosa, oltre che immorale, visto che le persone tendono a non rispettare le regole a bordo delle sedie a rotelle.

Sedie a rotelle invece delle bici e delle moto? È accaduto in Cina / giornalemotori.it

Mobilità elettrica, serve una revisione delle regole

Sicuramente, la scelta di viaggiare a bordo di sedie elettriche non potrà rimanere a lungo, perché può rappresentare un serio problema per quanto riguarda la sicurezza stradale. Quel che è certo, però, è che il governo cinese sarà chiamato a trovare una soluzione al più presto e a snellire ala burocrazia legata a scooter e bici elettriche, che è stata la causa di questo fenomeno.

Nel frattempo, però, ad esultare sono le aziende di sedie a rotelle elettriche, le cui vendite sono schizzate nell’ultimo periodo. A essere venduti sono soprattutto quelle nella fascia 300-350 €, tra i più gettonati.