Home » Royal Enfield, la nuova Shotgun 650 è pronta al debutto | Cresce l’attesa per la presentazione

Royal Enfield, la nuova Shotgun 650 è pronta al debutto | Cresce l’attesa per la presentazione

cresce l’attesa per royal enfield – giornalemotori.it

Royal Enfield: la nuova Shotgun 650 è pronta per debuttare. Ecco tutti i dettagli

Dopo il concept visto ad EICMA 2021, la nuova Royal Enfield Shotgun 650 sembra essere pronta per il debutto ufficiale.

Per ogni Royal Enfield del passato, la Project Origin, la primissima moto della casa indiana, e per un del presente, la HNTR 350 del 2022, che è arrivata a quota 200.000 unità vendute in tutto il mondo, c’è una moto nuova.

Dopo due anni dalla prima apparizione, la Shotgun 650 sembra essere pronta a debuttare nella sua versione definitiva.

Royal Enfield: ecco la nuova Shotgun 650 pronta per debuttare

Dopo il concept visto ad EICMA 2021, la nuova Royal Enfield Shotgun 650 sembra essere pronta per il suo debutto ufficiale. Per ogni Royal Enfield del passato, la Project Origin, la primissima moto della casa indiana, e per tutte quelle del presente, c’è una moto tutta nuova. Dopo ben due anni dalla sua prima apparizione, Shotgun 650 sembra essere pronta a debuttare nella sua versione definitiva.

Il debutto della Shotgun 650 è avvenuto ad EICMA 2021. Soprannominata, all’epoca, SG650, la bobber ha fatto la sua comparsa nello stand Royal Enfield sotto forma di prototipo ma oggi, due anni dopo, sembra essere pronta ad arrivare nella sua versione definitiva. L’Environmental Protection Agency, l’EPA, l’ente che si occupa di inquinamento e di emissioni negli Stati Uniti, avrebbe approvato la Shotgun per 2024.

cresce l’attesa per royal enfield – giornalemotori.it

Sale l’attesa per la presentazione della nuova shotgun di Royal Enfield

L’ultima arrivata nel mondo 650 è la Super Meteor. La Shotgun sembra voler prendere in prestito tante soluzioni dalla custom: oltre ad un bicilindrico parallelo frontemarcia, 648 cc per 47 CV con 52 Nm di coppia, Royal Enfield andrebbe ad attingere anche sul fronte del telaio. Dunque, c’è molto in comune, ma anche alcune differenze: il manubrio è più basso e più stretto, la sella monoposto è sospesa e in una posizione rialzata, con una posizione di guida proprio da bobber. EICMA 2023 potrebbe fare da trampolino di lancio per Royal Enfield, proprio due anni dopo il debutto del suo concept.

Royal Enfield è una casa motociclistica britannica. L’utilizzo del marchio Enfield fu autorizzata nel 1890 dalla Crown, con sede originaria a Redditch, nel Worcestershire. Royal Enfied è pubblicizzato come il marchio più antico in tutto il mondo motociclistico.