Home » BMW Vision Neue Klasse, il futuro dell’elettrica passa da qui | Siamo davanti a un capolavoro

BMW Vision Neue Klasse, il futuro dell’elettrica passa da qui | Siamo davanti a un capolavoro

BMW Vision Neue Klasse, il futuro dell’elettrica passa da qui – giornalemotori.it

E’ tutto pronto per il debutto al Salone di Monaco di BMW Vision Neue Klasse.

BMW Vision Neue Klasse è pronto per debuttare nel corso del Salone IAA Mobility 2023 di Monaco, con un concept importante per la casa automobilistica tedesca, andando ad anticipare i contenuti del nuovo modello.

Questo infatti si baserà sulla piattaforma Neue Klasse, appositamente progettata per le auto elettriche future.

La presentazione avverrà durante la mattina del 2 settembre, e l’auto verrà poi esposta al Salone di Monaco.

BMW Vision Neue Klasse: è tutto pronto per il debutto

BMW Vision Neue Klasse è pronto per debuttare nel corso del Salone IAA Mobility 2023 di Monaco, con un concept molto importante per la casa automobilistica tedesca, andando ad anticipare i contenuti del nuovo modello. Questo infatti si baserà sulla piattaforma Neue Klasse, appositamente progettata per le auto elettriche future. La presentazione avverrà durante la mattina del 2 settembre e l’auto verrà poi esposta al Salone di Monaco.

Tale concept aprirà le porte ad una nuova generazione di veicoli elettrici, che arriveranno nel 2025. Al fine di tenere alta l’attenzione sulla prossima presentazione di tale vettura. BMW ora ha condiviso una serie di teaser nel quale si intravedono dei concept particolari.

BMW Vision Neue Klasse, il futuro dell’elettrica passa da qui – giornalemotori.it

Il futuro dell’elettrica parte da qui: ecco BMW Vision Neue Klasse

Come si nota dal teaser, il frontale disporrà del doppio rene che avrebbe dovuto disporre di alcune forme simili a quelle che si trovano sulla concept car iVision Dee, mostrata dal CES 2023 da BMW. Anche le novità tecniche introdotte saranno molto interessanti. I nuovi accumulatore, che partono da 75 kWh e arrivano sino a 150 kWh, dovrebbero basarsi sull’utilizzo di celle cilindriche, offrendo un aumento del 20% della densità energetica rispetto a quella attuale.

BMW aveva anche detto che la tecnologia per batterie di sesta generazione consentirò anche la riduzione dei costi di produzione, migliorando anche i tempi per la ricarica. Tutte le nuove celle probabilmente avranno un diametro di 46 mm e verranno proposte in due altezze diverse, 95 e 120 mm, in base al modello sul quale si dovranno utilizzare. Su Neue Klasse potremmo contare su un avanzato head-up display, oltre a molteplici funzionalità digitali. La produzione comincerà nel 2025: non resta che attendere la presentazione!