Home » “Penso che i suoi giorni siano contati”: Schumacher, l’annuncio poco fa | Purtroppo è tutto vero

“Penso che i suoi giorni siano contati”: Schumacher, l’annuncio poco fa | Purtroppo è tutto vero

Formula 1
Formula 1, la drammatica notizia / foto di ViPiù / giornalemotori.it

La notizia è circolata pochi giorni fa, e per il pilota sembrerebbe non esserci più nulla da fare: ecco tutte le novità.

Raccogliere la sua eredità non sarà facile, perché parliamo di uno dei più grandi campioni della Formula 1. Ma le notizie che circolano in questi giorni non lasciano scampo, perché si dice che abbia i giorni contati.

A dare la notizia è Ralf Schumacher, fratello del celebre Michael, da anni ritiratosi in seguito a un drammatico incidente su una pista da sci. È lui a rivelare quale potrebbe essere la sorte del famoso pilota, e i fan sono già preoccupati.

Nel frattempo, però, sembra essere già stato designato colui che prenderà il suo posto. Ecco qui sotto di chi parliamo.

Drammatica notizia e umore nero per Schumacher: ecco tutte le novità

La notizia arriva dopo il primo Gran Premio tenutosi in seguito alla sosta estiva. È in quest’occasione, infatti, che il ruolo di Sergio Perez all’interno di Red Bull sarebbe entrato in discussione. Il distacco di 1,3 secondi da Max Verstappen sarebbe la causa principali, ma a pesare ci sarebbero anche i diversi errori che sono costati a Perez il piazzamento sul podio. E ora, nonostante il contratto di Perez abbia una scadenza fissata per la fine del 2024, la permanenza del pilota all’interno della scuderia sarebbe in dubbio, d’altronde, niente è sicuro al 100% in Formula 1.

A dare la notizia è Ralf Schumacher, commentatore per Sky F1 Germania, che ha affermato che “Perez ha commesso ancora una volta un errore andando a sbattere contro le barriere all’ingresso dei box e questa azione ha comportato anche una penalità che alla fine gli è costata il secondo posto. Penso che i suoi giorni alla Red Bull siano contati. Credo che Perez come ragazzo non riesca a gestire la situazione così bene, ecco come spiego questi gravi errori. A Zandvoort sembrava molto scontroso, deluso e anche assente per tutto il fine settimana. Penso ci fossero già degli accordi per una separazione dopo la fine della stagione”.

Perez
Sergio Perez / foto di PlanetF1 / giornalemotori.it

È già pronto un sostituto

Dopo la notizia data da Ralf Schumacher, per Sergio Perez i giorni alla Red Bull sembrano stiano per finire. Ma c’è già un candidato favorito per prendere il suo posto nella stessa scuderia in cui corre il campione Max Verstappen, che è la monoposto più competitiva della Formula 1 al momento. È sempre Ralf Schumacher a rivelare chi potrebbe prendere il posto di Perez nella scuderia.

“Potrei immaginare che Lando Norris diventi presto il nuovo compagno di squadra di Verstappen. I due sembrano essere buoni amici. Presumo che alla fine Verstappen deciderà chi sarà il suo compagno di squadra. Questo non è niente di insolito”, ha affermato il commentatore. “Con Senna era già così, anche mio fratello aveva questo diritto. Quando un pilota come Verstappen contribuisce così tanto al successo della squadra, penso anche che sia positivo che tu abbia le spalle il più libere possibile”.