Home » Mercedes EQA, importante aggiornamento per la piccola elettrica | Data di uscita e design

Mercedes EQA, importante aggiornamento per la piccola elettrica | Data di uscita e design

Mercedes
Novità in casa Mercedes / foto di Mbenz.it / giornalemotori.it

Dopo tanta attesa, sta per uscire la nuova Mercedes EQA con un importante aggiornamento: ecco tutte le novità.

Debutterà nei primi mesi dell’anno 2024 la nuova Mercedes EQA, mentre le ordinazioni saranno possibili già da questo autunno. Ancora non si conosce l’ufficialità del prezzo, ma dovrebbe essere di poco superiore al prezzo di listino attuale.

A fare la differenza sarà un aggiornamento importante, che riguarda sia il design sia le prestazioni, già eccellenti.

Infatti, la Mercedes EQA diventerà senza dubbio uno dei modelli più amati della casa automobilistica tedesca e l’oggetto del desiderio degli appassionati di grandi auto. E l’aggiornamento sarà di sicuro amato.

Scopriamo insieme in cosa consiste l’aggiornamento della Mercedes EQA.

Un design nuovo: l’aggiornamento della Mercedes EQA

La prima, grande novità di Mercedes EQA è il design. Nuovi pannelli neri e frontali, un paraurti diverso rendono questo aggiornato modello simili alle migliori vetture elettriche di Mercedes Benz. Come queste ultime, infatti, sarà presente anche una fascia luminosa centrale che collega i gruppi ottici (le luci diurne). Ma l’aggiornamento di Mercedes EQA per quanto riguarda il design non si limita alla parte anteriore, perché riguarda anche gli elementi posteriori e, soprattutto, l’abitacolo.

È all’interno dell’auto che molti ameranno gli “effetti speciali” offerti da questo importante restyling. Dai comandi a sfioramento sul volante, alle finiture in legno di tiglio marrone a poro aperto fino alla retroilluminazione: tutto grida modernità e lusso. Importante anche l’aggiornamento per l’MBUX, che si potrà personalizzare secondo tre stili differenti che sono sottile, sportivo e classico, e secondo tre modalità ovvero navigazione, assistenza e servizio. Spazio anche per la qualità audio, con l’optional Dolby Atmos che promette un suono intenso e forte. Opzionando l’audio surround Burmester si potrà accedere, infine, a esperienze sonore davvero esclusive.

Mercedes EQA
Mercedes EQA / foto di Motor1.com / giornalemotori.it

Mercedes EQA, un’autonomia da record grazie al nuovo aggiornamento

L’aggiornamento di Mercedes EQA non si limita al design, ma continua anche nelle prestazioni che erano già eccellenti. Il team della casa tedesca ha ottenuto una grande aerodinamicità e una resistenza al rotolamento veramente alta grazie a pneumatici di alta tecnologia e fattura

In particolare, da record è l’autonomia, che raggiungerebbe i 560 chilometri con una carica completa. A proposito di carica elettrica, anche in questo modello è presenta la funzione Plug & charge di Mercedes Me Charge. In alcune colonnine di ricarica pubbliche abilitate è presenta questa opzione che permette di caricare la Mercedes senza bisogno di ulteriori autenticazioni ma solo attaccando il cavo di ricarica.