Home » Auto rovente, se non hai l’aria condizionata fai così | Addio caldo con un trucchetto

Auto rovente, se non hai l’aria condizionata fai così | Addio caldo con un trucchetto

rinfrescare auto senza aria condizionata – giornalemotori.it

In che modo possiamo rinfrescare la nostra auto senza utilizzare l’aria condizionata? Ecco alcuni consigli utili

Si sa, l’aria condizionata fa parte degli optional che non possono mancare sulle nostre auto. Viste le estati sempre più torride, pensare di restare all’interno dell’auto con il calore che sale dall’asfalto non è di certo una situazione gradevole.

Infatti, si potrebbero anche superare i 50 gradi all’interno dell’auto. Ma che cosa possiamo fare se non abbiamo l’aria condizionata o se non la vogliamo usare?

Potremmo ricorrere ad alcuni rimedi naturali: vediamo insieme di che cosa si tratta.

Ecco come rinfrescare l’auto senza aria condizionata

Si sa, l’aria condizionata fa parte degli optional che non possono mancare sulle nostre auto. Viste le estati sempre più torride, pensare di restare all’interno dell’auto con il calore che sale dall’asfalto non è di certo una situazione gradevole. Infatti, si potrebbero anche superare i 50 gradi all’interno dell’auto. Ma che cosa possiamo fare se non abbiamo l’aria condizionata o se non la vogliamo usare?

Potremmo ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Forse non tutti sanno che il ghiaccio non raffredda soltanto superfici o liquidi, ma può essere impiegato per raffrescare l’aria, soprattutto se abbinato ad una piccola corrente, come quella del ventilatore o al bocchettone dell’auto. Basta portare una bottiglietta di plastica con all’interno dell’acqua congelata, o tanto fredda, e riporla di fronte alle fessure del bocchettone. L’intero abitacolo, nel giro di pochi minuti, sarà molto più fresco. Attenzione, perché il sistema in questione secca l’aria: cerchiamo quindi di bere molto, abbassando i finestrini per ripristinare i giusti livelli di umidità.

rinfrescare auto senza aria condizionata – giornalemotori.it

Metodi alternativi e creativi per rinfrescare l’auto senza aria condizionata

Al posto del ghiaccio potremmo utilizzare anche un panno umido con acqua molto fredda. Anche qui, bisogna posizionare il panno di fronte alle fessure del bocchettone per raffreddare l’abitacolo in pochi minuti. Accertiamoci che il panno sia soltanto umido e che non goccioli.

Se vogliamo andare verso un’ulteriore frescura, allora possiamo aggiungere un ulteriore rimedio naturale, come la menta e l’aloe vera, con proprietà molto rinfrescanti. In un panno, aggiungiamo qualche goccia di aloe o di menta; in una bottiglietta possiamo invece distribuire il gel sulla porzione esterna. Insomma, ci sono molti modi per rinfrescare l’auto: basta avere un po’ di creatività!