Home » Honda ZR-V, il futuro sta nell’ibrido | Il nuovo Suv è pronto a brillare

Honda ZR-V, il futuro sta nell’ibrido | Il nuovo Suv è pronto a brillare

Un'Honda Zr-V
Honda Zr-V, un modello ibrido che rivoluzionerà il mercato / foto di alVolante / giornalemotori.it

Honda Zr-V è un modello ibrido che fonde tecnologia, sicurezza e intrattenimento. Per viaggi comodi, sicuri e emozionanti. 

Tecnologia ibrida, sicurezza e intrattenimento. Sono le parole chiave che descrivono Honda Zr-V e:HEV, il nuovo Suv che rivoluzionerà il mercato delle auto. Sarà una macchina tecnologica, adatta per tutti coloro che amano l’ibrido.

Fluidità di marcia, prontezza e comodità saranno i marchi distintivi di Honda Zr-V. A partire da un dettaglio fondamentale. Non sarà necessario, infatti, ricaricare le batterie alla spina. La tecnologia che contraddistingue il modello, infatti, consentirà di risparmiare energia e renderà il suo utilizzo ancora più comodo.

Honda Zr-V e:HEV è pronta a rivoluzionare il mercato delle auto ibride con tecnologie esclusive e all’avanguardia. Il tutto per garantire viaggi ricchi di comfort, divertimento e nel pieno della sicurezza.

Scopri qui sotto tutte le novità di Honda Zr-V e:HEV, dalle novità nella tecnologia ibrida fino a tutte le accortezze per garantire la massima sicurezza. Senza dimenticare il divertimento, con altoparlanti e software per ascoltare la nostra musica preferita ovunque.

Honda Zr-V e la tecnologia ibrida

L’ibrido di Honda è un modello unico sul mercato. Farà, infatti, del tutto a meno di un cambio. Questo consentirà di ridurre consumi e emissioni. Al posto del cambio ci sarà un motore a benzina da 2,0 litri a ciclo Atkinson, con un efficienza record del 41%, accoppiato a due motori elettrici. Come negli altri modelli ibridi, le partenze da fermo avvengono in modalità 100% elettrica e, finché la carica della batteria lo consente, si può usare la guida EV. È adatta in città e per le andature moderate. La novità, per questo modello, è che Honda ha introdotto un sistema in cui il quattro cilindri a benzina può collegarsi direttamente alle ruote. In questo modo si ottimizzano consumi e emissioni nella guida autostradale.

Il motore termico, silenzioso e efficace, rende la guida naturale e piacevole. Il sistema di regolazione è chiamato Linear Shift Control. La sua particolarità è quella di simulare i passsaggi di marcia di un cambio tradizionale. Il secondo sistema inedito, Winding Control, mantiene il motore termico a un regime più alto quando la strada che stiamo percorrendo presenta molte curve. In questo modo, le batterie restano più cariche e la ripresa è più pronta. Sono novità importanti che rivoluzioneranno il mercato delle auto ibride.

L'interno di Honda Zr-V
L’interno di Honda Zr-V / foto di alVolante / giornalemotori.it

Honda Zr-V fonde sicurezza e intrattenimento

Il modello di Honda, Zr-V, sarà un eccellenza in fatto di sicurezza sulla strada. Il tutto grazie a una tecnologia d’avanguardia che garantirà di viaggiare in maniera sicura, senza correre rischi. A partire dalla suite di aiuti alla guida Honda Sensing, che sarà proposta di serie su tutte le versioni del modello. Grazie a telecamere e sensori di tipo sonar, la sicurezza sarà a 360 gradi. Il cruise control adattivo, il mantenimento attivo della corsia e i sistemi di guida assistita aiuteranno a ridurre l’affaticamento nei viaggi più lunghi, quando la stanchezza si fa sentire. Poi, c’è l’head-up display, che mostra informazioni in base alla situazione che stiamo vivendo, e comandi fisici per regolare audio e clima, più facili da gestire mentre si è al volante. Gli specchi retrovisori sono studiati per minimizzare gli angoli ciechi. Infine, 11 airbag per garantire la massima sicurezza in caso di incidenti.

Sicurezza, ma anche intrattenimento. Honda Connect, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, presenta un display di 9 pollici con due tasti fisici, ed è presente su tutti gli allestimenti. L’impianto audio standard è dotato di 8 altoparlanti, che arrivano a 12 nella Zr-V Advance, per viaggi sicuri in cui ascoltare la nostra musica preferita. Tra i comfort, anche un baricentro più basso che minimizza la sensazione di scuotimento quando stiamo affrontando le curve. I montanti sono particolarmente sottili, per garantire una visuale ottima. Honda Zr-V ha un bagagliaio da 380, 1.291 litri di capienza e un prezzo che parte da 43.700 €.