Home » Zeekr X: l’esordio in Europa è alle porte | Due versioni disponibili, ecco le differenze

Zeekr X: l’esordio in Europa è alle porte | Due versioni disponibili, ecco le differenze

Zeekr X arriva in Europa – giornalemotori.it

Arrivo in Europa di Zeekr X: il momento tanto atteso è ormai vicino. Sarà disponibile in due versioni; non te le perdere.

L’Europa si prepara ad accogliere con entusiasmo l‘arrivo imminente di Zeekr X, il veicolo che sta facendo vibrare gli appassionati di motori elettrici in tutto il mondo. Con l’esordio alle porte, è arrivato il momento di svelare le due affascinanti versioni disponibili e di gettare uno sguardo attento sulle loro differenze distintive.

Zeekr X promette di rivoluzionare il panorama automobilistico europeo con il suo design elegante e innovativo, unito a una potenza e a una versatilità straordinarie. Ma cosa rende unica ciascuna versione?

Proviamo a stilare una panoramica completa sulle caratteristiche tecniche, le prestazioni eccezionali e le opzioni personalizzabili che renderanno Zeekr X un’opzione irresistibile per gli appassionati di motori elettrici.

Versione Long Range

Il nuovo modello di questa strabiliante vettura sarà disponibile in due varianti: Long Range e Privilege. La versione Long Range è dotata di un potente motore elettrico da 200 kW e una coppia di 343 Nm, con trazione posteriore. Offre prestazioni impressionanti, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi e raggiungendo una velocità massima di 180 km/h.

La vettura è alimentata da una batteria da 69 kWh con celle NMC di CATL, offrendo un’autonomia di 440 km secondo il ciclo WLTP. La ricarica può avvenire fino a 150 kW in corrente continua (80% in 30 minuti) e fino a 22 kW in corrente alternata. Semplice da utilizzare in tutte le sue funzioni e con un design accattivante, il modello Long Range ti offrirà un’esperienza di guida eccezionale.

Zeekr X in due varianti – giornalemotori.it

Variante Privilege

La variante Privilege del nuovo modello Zeekr X offre una trazione integrale grazie al suo doppio motore elettrico. Con una potenza complessiva di 315 kW e una coppia di 543 Nm, questa versione offre prestazioni sbalorditive: l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solamente 3,8 secondi, con una velocità massima di 180 km/h. La batteria rimane la stessa, ma l’autonomia si attesta a 400 km secondo il ciclo WLTP.

Per quanto riguarda i prezzi invece, Zeekr X Long Range RWD costerà circa 44.990 euro e Zeekr X Privilegi AWD si aggirerà invece attorno ai 49.490 euro. Con queste opzioni ad alta efficienza sotto tutti i punti di vista, la Zeekr X si posiziona con entrambe le versioni come una scelta di prima categoria e piuttosto attraente per gli amanti delle auto elettriche di tutto il mondo.