Home » Vespa GTV 300, design classico e tecnologia all’avanguardia | È la più potente di sempre

Vespa GTV 300, design classico e tecnologia all’avanguardia | È la più potente di sempre

nuova Vespa – giornalemotori.it

Nuova Vespa Gtv 300: ecco la Vespa dal sapore rétro ma con tecnologia avanzata.

Sin dalla nascita, avvenuta nel 2006, la Vespa Gtv è l’ambasciatrice della pura classicità del marchio italiano, soprattutto all’adozione del faro basso, posizionato sul parafango anteriore, così come dal manubrio in tubo metallico a vista.

Nel 2023 il modello ha fatto il suo esordio in una veste assolutamente rivoluzionata, mantenendo comunque anche i richiami immancabili alle origini del mito.

La Vespa Gtv viene spinta dal motore monocilindrico 300 High Performance Engine, con distribuzione a 4 valvole, dotato di iniezione elettronica e raffreddato a liquido. Con una potenza di 17,5 kW, ovvero 23,8 CV, la nuova Vespa Gtv 300 ha il motore più performante mai visto su una Vespa.

Nuova Vespa Gtv 300: con un design classico ma con una tecnologia all’avanguardia, sembra essere la più potente di sempre

Vespa Gtv 300 avrà delle novità che in realtà erano già state introdotte sulla sorella, la Gts. La fanaleria è full led, incluso il faro basso. Invece, la strumentazione mantiene la sua forma circolare, anche se ora è completamente digitale. Si tratta di una soluzione che permette di sfruttare tutte le funzionalità che offre il sistema di connettività Vespa Mia, disponibile in veste di accessorio.

La strumentazione viene collegata al manubrio con un supporto a sbalzo, ed è tutta avvolta da un cupolino con dimensioni ridotte e con ispirazione racing, verniciato in tinta con la carrozzeria e movimentato da 3 feritoie orizzontali. Il cupolino arancione, disponibile come accessorio, dona alla Vespa Gtv un aspetto super audace. Un’altra novità è il disegno a cinque razze dei cerchi ruota in nero opaco con la grafica arancione sul canale.

nuova vespa – giornalemotori.it

Nuova Vespa Gtv 300: ecco i dettagli della Vespa più potente mai realizzata

Un ulteriore elemento distintivo della Vespa Gtv è la sella bicolor, con un look racing monoposto. La cover risulta disponibile in veste di accessorio, ed è anche rimovibile. La sella risulta omologata per 2 posti.

Vespa Gtv 300 sarà disponibile in due diverse colorazioni, in Nero Convinto e in Beige Avvolgente Opaco, con una grafica arancione a contrasto sia sul cupolino che sulle fiancate. Di serie, invece, c’è la presa USB, sistema antibloccaggio in frenata abs, avviamento con sistema keyless e controllo di trazione. Il prezzo di listino di Vespa Gtv 300 sarà di 7.499 euro.