Home » Classe B, Mercedes presenta il nuovo restyling | Un classico intramontabile al passo coi tempi

Classe B, Mercedes presenta il nuovo restyling | Un classico intramontabile al passo coi tempi

Mercedes Classe B 2023 – giornalemotori.it

Scopri il nuovo restyling della Classe B di Mercedes, le novità e le migliorie di questo iconico e affascinante modello.

Nel mondo automobilistico c’è un’icona che continua a sfidare il tempo, rivelando una nuova forma di eleganza e tecnologia. Mercedes-Benz ha sollevato il velo sul nuovo restyling della Classe B, lasciando tutti a bocca aperta.

In questa nuova incarnazione, il classico intramontabile si reinventa, evolvendosi in un’opera d’arte su quattro ruote che affascina e conquista. Ma cosa si cela dietro questa nuova veste? Segreti avvolgono l’attraente design esterno, mentre nell’abitacolo lusso e comfort si fondono con la più avanzata innovazione tecnologica.

Sperimenta la guida di nuova generazione, grazie ai potenti motori e alle soluzioni di connettività all’avanguardia che ti terranno sempre al passo con i tempi. La nuova Classe B è pronta a stupire e a ridefinire il concetto di intramontabile, offrendo un’esperienza unica e senza precedenti. Preparati ad innamorarti di nuovo.

Nuova Mercedes Classe B 2023: frontale rinnovato e tecnologia avanzata

Il restyling della Mercedes Classe B 2023 mette in risalto un frontale completamente rinnovato. I gruppi ottici, con luci a LED su tutte le versioni, presentano una nuova firma luminosa senza il tradizionale “baffo” laterale, rendendo la vettura immediatamente distintiva. La gamma motori della Classe B è stata aggiornata, con l’elettrificazione di tutti i motori a benzina tramite moduli mild hybrid o powertrain plug-in.

All’interno, l’avanzata tecnologia si fonde con l’eleganza, con un’ampia strumentazione digitale di serie, un sistema di infotainment rinnovato e un assistente vocale più intuitivo e funzionale. La strumentazione digitale di serie offre un display da 7″ (10,25″ nelle versioni più ricche). Anche la gestione del sistema è stata migliorata: sostituendo il trackpad con un vano portaoggetti, mentre sotto la plancia è presente un vano con caricatore wireless per smartphone.

Interno Restyling Mercedes Classe B – giornalemotori.it

Futuro incerto della Mercedes Classe B: restyling finale prima dell’addio?

Il nuovo restyling della Mercedes Classe B potrebbe segnare la fine di un’epoca. I piani della Casa prevedono un ridimensionamento della gamma, privilegiando modelli di lusso a discapito delle compatte. La monovolume, quindi, potrebbe presto andare in pensione, sebbene possa fare ritorno in una forma completamente diversa: con un modello totalmente elettrico.

Per quanto riguarda i prezzi, la Mercedes Classe B 2023 parte da 36.950 euro per la versione 180 B e arriva a 46.710 euro per la B 250 plug-in. La gamma di motori benzina comprende il 1.3 mild hybrid da 136 e 163 CV, il 2.0 mild hybrid da 224 CV e il già menzionato 1.3 PHEV da 218 CV. Per i motori diesel, sono disponibili il 2.0 da 116, 150 e 190 CV.