Home » Android Auto, da oggi cambia tutto | Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

Android Auto, da oggi cambia tutto | Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

android auto 9.6 – giornalemotori.it

E’ ufficiale: è stato rilasciato Android Auto 9.6. Ecco la nuova versione dell’app di Google con tutte le funzionalità in arrivo

Android Auto 9.6, dopo il rilascio della modalità beta, ora è disponibile in versione stabile. Ci sono alcune novità: nulla di eclatante, ma pur sempre novità.

Ma che cos’è Android Auto e come funziona? E’ un’applicazione smartphone completamente gratuita, sviluppata da Google, che permette ai dispositivi mobili dotati del sistema operativo Android di essere utilizzati nella propria auto tramite il sistema di infotainment, quello presente sul cruscotto dell’auto.

Basta collegare il proprio smartphone al cruscotto dell’auto, che in alcuni casi si può fare anche in modalità wireless, e le app presenti nel telefono verranno visualizzate direttamente sullo schermo dell’auto, agevolando il conducente durante la guida, che non distoglierà l’attenzione dalla strada mentre imposta un itinerario sul proprio navigatore GPS, oppure per mettere la propria canzone preferita, o ancora, per effettuare una telefonata (in questo caso si può utilizzare anche l’Assistente Google).

Android Auto 9.6: risoluzione dei bug incontrati dagli utenti

L’app Android Auto è supportata su più di 500 modelli auto, e risulta compatibile con la maggior parte dei modelli di stereo aftermarket. Sugli smartphone con sistema operativo Android 10 e successivi l’app sarà già integrata nel telefono: dunque, non sarà necessario scaricarla.

Google aggiorna molto spesso Android Auto, introducendo molte nuove funzionalità ed eliminando tutti i bug. Soltanto lo scorso 2 maggio 2023 era stata rilasciata la versione 9.4, e dopo venti giorni è arrivata la versione 9.5 e ora la 9.6. In ogni caso, il team Google non ha pubblicato ancora un changelog con tutte le novità che sono state introdotte grazie all’ultimo update. Questo lascia intendere che siano state aggiornate soltanto le risoluzioni dei bug incontrati dagli utenti. Sicuramente non mancheranno, comunque, miglioramenti per quanto riguarda l’esperienza, che sarà più piacevole.

android auto 9.6 – giornalemotori.it

Tutte le novità Android Auto: nei prossimi mesi grandi cambiamenti

Il rilascio della versione stabile di Android Auto 9.6, che arriva pochi giorni dopo la beta, fa pensare che ci troviamo di fronte ad una release matura e considerata affidabile dagli sviluppatori.

Comunque, siamo di fronte ad un piccolo antipasto delle nuove novità Google. Android Auto, infatti, accoglierà Microsoft Teams, Comm e Webex di Cisco, affinché sia più semplice connettersi alle riunioni di lavoro anche mentre si guida, senza perdere di vista la strada e guidare in tutta sicurezza.