Prodotto

E-Tourneo Courier, Ford presenta la multispazio elettrica | Disponibile anche benzina

nuova ford – giornalemotori.it

E-Tourneo Courier: presentato il nuovo multispazio elettrico di Ford. Vediamo insieme i dettagli

Ford ha recentemente presentato in nuovo E-Tourneo Courier, la nuova multispazio elettrica a 5 posti. Sarà disponibile dalla fine del prossimo anno, nel 2024, e sarà completamente elettrica.

Stiamo parlando di uno dei dieci veicoli completamente elettrici che la casa automobilistica presenterà in Europa dal 2024 sulla scia del nuovo progetto di elettrificazione.

Come ben sappiamo, Ford sta puntando tutto sulla vendita dei veicoli a zero emissioni nel Vecchio Continente entro l’anno 2035.

Nuova E-Tourneo Courier: le anticipazioni del nuovo multispazio elettrico Ford

La multispazio elettrica di Ford, E-Tourneo Courier, verrà prodotta in Romania, a Craiova, insieme alla Ford Puma che verrà proposta anch’essa in una variante completamente elettrica, entro la fine del prossimo anno. Ford E-Tourneo Courier è un’auto sviluppata con un’omologazione di 5 posti nell’abitacolo, con l’aggiunta di una buonissima capacità di carico.

La vettura sarà lunga 4,38 m, e avrà delle forme un po’ squadrate. Nel frontale saranno presenti richiami al nuovissimo SUV elettrico Explorer. Ford non ha fornito tutti i dettagli del nuovo modello, ma ha ugualmente raccontato la capacità del bagagliaio, che offrirà il 44% in più di spazio rispetto al precedente Tourneo Courier. Davanti troveremo un piccolissimo frunk di 44 lt.

Nuova E-Tourneo Courier – giornalemotori.it

I dettagli del nuovo veicolo Ford, presente anche in versione endotermica

Presenta anche una buona dose di tecnologia. Oltre alla strumentazione digitale, troviamo anche un grande display touch da 12 pollici, con sistema infotainment che si basa su SYNC 4. Non mancano i supporti anche ad Android Auto e ad Apple CarPlay. Sono presenti anche gli aggiornamenti OTA, che consentono all’auto la ricezione di altre funzionalità nel corso del tempo. A bordo troviamo anche un caricatore wireless destinato alla carica degli smartphone.

In tema di powertrain, Ford si limita a dire che sarà presente un motore da 100kW, ovvero 136 CV, elettrico. Il conducente potrà scegliere su utilizzare la guida Normal, Eco o Slippery. La capacità e l’autonomia della batteria per il momento non sono ancora state comunicate, anche se Ford ha fatto sapere che l’accumulatore si potrà ricaricare con corrente alternata sino ad una potenza di 11 kW. Con corrente continua, invece, sino a 100 kW. Ci sarà anche una versione endotermica, che nello specifico, presenterà un motore turbo benzina EcoBoost da 1 lt da 125 CV. Il modello a benzina potrà essere ordinata già dalla prossima estate, e le consegne avverranno alla fine del 2023.

Published by
Eleonora Checchin