Home » Noleggio a lungo termine, sicuro sia la scelta migliore? In caso di sinistro potresti ripensarci

Noleggio a lungo termine, sicuro sia la scelta migliore? In caso di sinistro potresti ripensarci

Noleggio a lungo termine – giornalemotori.it

Vorresti sapere se il noleggio a lungo termine è davvero la scelta più sicura per le tue esigenze di mobilità? Continua a leggere.

Sei alla ricerca dell’auto perfetta per soddisfare le tue esigenze di mobilità a lungo termine? Il noleggio a lungo termine sembra una soluzione allettante, offrendo la comodità di un veicolo senza dover affrontare l’impegno finanziario di un acquisto.

Tuttavia, c’è un aspetto cruciale che potrebbe far vacillare la tua fiducia: cosa succede in caso di sinistro? È importante considerare attentamente tutti gli scenari possibili prima di prendere una decisione.

Guardiamo bene i vantaggi ma anche gli svantaggi del noleggio a lungo termine, cercando di mettere in luce la questione della sicurezza in caso di incidente. È fondamentale avere tuto chiaro, sulle tutele offerte e sulla scelta stessa del lungo termine, avendo una visione chiara sotto ogni punto di vista.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Tra i tanti vantaggi offerti dal noleggio auto a lungo termine vi è senza ombra di dubbio quello di liberarsi dal pagamento di numerosi balzelli che, inevitabilmente, bisogna affrontare quando si possiede un’auto di proprietà: dal bollo fino alla famigerata polizza Rca. Vediamo chi deve pagare l’assicurazione dell’auto noleggiata secondo la formula del lungo termine.

A chi spetta pagare la polizza Rca di un’auto a noleggio a lungo termine? Il costo della polizza Rca è compreso nel canone di noleggio dell’auto a lungo termine. La maggior parte dei contratti Rca sottoscritti per il noleggio a lungo termine includono l’assicurazione obbligatoria sulla responsabilità civile, la polizza furto e incendio, l’assicurazione Kasko, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e l’assistenza tecnica.

I “pro” e i “contro” del noleggio a lungo termine – giornalemotori.it

E in caso di sinistro?

In caso di sinistro in cui siamo responsabili, le coperture assicurative incluse nel canone di noleggio a lungo termine possono prevedere o meno una franchigia. Le franchigie danni rappresentano l’importo che rimane a carico dell’assicurato in caso di incidente, come stabilito nel contratto di noleggio. Se è prevista una franchigia, dovremo coprire una parte dei costi derivanti dai danni causati.

Tuttavia, se la polizza non prevede una franchigia, saremo coperti interamente dagli oneri finanziari legati all’incidente. È importante valutare attentamente le condizioni del contratto di noleggio e le coperture assicurative offerte per comprendere in che modo saremo coinvolti in caso di sinistro a nostra colpa.