Home » Leão, sapete che auto possiede il talento del Milan? Una freccia supersonica | Meglio non parlare del costo

Leão, sapete che auto possiede il talento del Milan? Una freccia supersonica | Meglio non parlare del costo

Rafa Leão – giornalemotori.it

L’attaccante rossonero nasconde nel suo garage un missile extra lusso da far impallidire anche altri noti superbomber 

Dopo la batosta della semifinale di Coppa Campioni, persa in andata contro l’Inter, il Milan si prepara ad affrontare i nerazzurri per la partita di ritorno. Grande attesa stasera per questo importantissimo match in salsa Champions che mette sul podio due squadre italiane, e per giunta della stessa città.

All’andata non fu proprio la partita che i sostenitori della Fossa dei Leoni si aspettavano. Un Milan un po’ paralizzato in difesa e un’Inter particolarmente aggressiva in attacco hanno creato il mix perfetto per la débâcle dei rossoneri, che nei primi dieci minuti hanno compromesso del tutto la vittoria incassando ben due gol.

A nulla sono valsi i tentativi della squadra di rimettersi in pista per aggiustare il tiro, tanto è vero che il Milan ha rischiato di prendere anche il terzo gol. Un palo però lo ha centrato anche Tonali, una delle vere poche occasioni in cui il Milan è andato davvero vicino al gol.

Firmato rinnovo a sei zeri

Sicuramente in questa sconfitta hanno pesato come un macigno le assenze di Leão, che ha assistito dalle tribune, e Bennacer – fuori uso dopo soli 18 minuti – il che ha contribuito a rendere inevitabilmente più tosta la sfida contro un’Inter in piena forma. Senza Rafa Leão al Milan è mancata un po’ di velocità extra, di spinta e agilità. Doti che hanno fin da subito attirato l’attenzione dei dirigenti rossoneri per le sue prestazioni impressionanti nelle squadre giovanili, tanto da essere promosso in prima squadra all’età di soli 18 anni.

Con il Milan il fuoriclasse portoghese ha deciso per il rinnovo del contratto fino al 2028, con un ingaggio da 7 milioni di euro e una clausola rescissoria che supererà i 150 milioni di euro. Evidentemente una pedina importante per il Milan. Fin dai suoi esordi nel 2018 con la maglia rossonera il portoghese ha dato subito mostra del suo talento e del suo grande potenziale segnando gol importanti, e dimostrandosi un giocatore promettente, soprattutto grazie alle sue doti in attacco, che ne fanno un calciatore poliedrico, in grado di ricoprire i ruoli sia di punta centrale, sia di esterno.

Lamborghini Urus – giornalemotori.it

Una supercar da campioni

Come ogni buon calciatore di successo, anche Leão non può resistere al fascino delle quattro ruote, e rigorosamente di alta gamma. Anche lui, come gli altri giocatori del Milan, ha avuto in regalo da BMW uno dei modelli più quotati della gamma e donati alla squadra come “cadeaux”. Tra questi spiccano alcune X6, delle X5 e una iX.

Ovviamente il giocatore possiede una variegata gamma di veicoli, tra cui una a cui nemmeno le più lussuose BMW possono tenere testa: la Lamborghini Urus, supercar dal fascino tutto made in Italy, con un motore capace di erogare 650 cavalli di potenza e uno scatto bruciante da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Il prezzo di questo gioiellino in pochi se lo possono permettere, dato che la versione basic parte dai 240.000 euro.