Home » Cupra Raval, tolti i veli alla nuova elettrica | Linee sportive e personalità da vendere

Cupra Raval, tolti i veli alla nuova elettrica | Linee sportive e personalità da vendere

Cupra – giornalemotori.it

Scopri la nuova Cupra Raval, l’ultima creazione del marchio spagnolo. Un mix di tecnologia elettrica, sportività e personalità.

Benvenuti nell’era dell’elettrificazione sportiva! Oggi vi presentiamo in anteprima la nuova Cupra Raval, l’ultima creazione del marchio spagnolo che ha deciso di abbandonare i motori a combustione interna per sposare la tecnologia elettrica.

Ma non temete, la sportività e la personalità non sono state sacrificate sull’altare della sostenibilità. La Raval sfoggia linee sinuose e aggressive, che mettono in risalto il DNA da corsa del marchio, e una personalità unica che vi farà innamorare a prima vista.

E non è tutto: grazie alla tecnologia elettrica, la Raval offre prestazioni di tutto rispetto, con un’accelerazione fulminea e un’agilità da capogiro. Non perdete l’occasione di conoscere da vicino la nuova regina delle strade!

Cupra Raval: il nuovo modello elettrico

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Barcellona ha visto la presentazione del nuovo modello elettrico del marchio Cupra: la Cupra Raval. Il nome della vettura è un omaggio al quartiere Raval di Barcellona e rappresenta una nuova interpretazione radicale del marchio, rivolta alle nuove generazioni e ispirata al mondo delle corse.

La Cupra Raval è definita come “un’auto ribelle e 100% elettrica, con un proprio carattere e legata alla ‘Gen Z'” da Wayne Griffiths, Ceo di Cupra. L’azienda ha investito 3 miliardi di euro nella trasformazione dello stabilimento di Martorell, al fine di integrare le linee di produzione dei modelli a combustione con quelle dei nuovi modelli elettrificati che verranno prodotti a partire dal 2025, sulla base della piattaforma Meb Small del Gruppo Volkswagen, destinata ad una intera famiglia di vetture cittadine a batteria.

Cupra Raval, l’auto ribelle elettrica – giornalemotori.it

Prestazioni e design

La Cupra Raval dovrebbe avere un’autonomia massima dichiarata di circa 450 km, con 226 Cv di potenza e un’accelerazione 0-100 km/h in 6,9 secondi. L’auto rappresenta la scommessa del marchio spagnolo nel settore delle auto elettriche, con l’obiettivo di offrire ai clienti una scelta più ampia e di rimanere al passo con le nuove tendenze del mercato automobilistico.

Il design della Cupra Raval è caratterizzato da linee aggressive e un’attenzione particolare ai dettagli. L’interno dell’auto è stato progettato per offrire un’esperienza di guida innovativa, con un’elevata connettività e tecnologie all’avanguardia. La Cupra Raval è attualmente in fase di sviluppo e il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per il 2025. Con questo nuovo modello elettrico, Cupra punta a consolidare il suo posizionamento sul mercato e ad offrire ai clienti un’esperienza di guida elettrica all’avanguardia.