Home » Bagnaia, avete visto la sorella del campione di MotoGP? La somiglianza è pazzesca | Due gocce d’acqua

Bagnaia, avete visto la sorella del campione di MotoGP? La somiglianza è pazzesca | Due gocce d’acqua

Francesco Bagnaia – giornalemotori.it

Avete visto la sorella del campione di MotoGP? La somiglianza è incredibile tra lei e il giovane pilota italiano Francesco “Pecco” Bagnaia.

Francesco “Pecco” Bagnaia è un pilota motociclistico italiano nato nel 1997. Ha iniziato a gareggiare nelle competizioni nazionali e internazionali fin dal 2010, vincendo il campionato italiano nel 2013 e il campionato europeo nel 2015.

Nel 2016 si è unito al team VR46 per competere nel Campionato del Mondo Moto3, prima di passare al Campionato del Mondo Moto2 nel 2017. Nel 2018 ha vinto il titolo mondiale Moto2, prima di passare al Campionato del Mondo MotoGP nel 2019 con il team Pramac Racing.

Nel 2021 ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP al Gran Premio dell’Emilia Romagna e ha concluso la stagione al quarto posto nella classifica generale. Inoltre, il giovane campione ha una sorella a cui sembra assomigliare in maniera quasi accecante. La conoscete?

Carola, sorella del campione

Carola Bagnaia è la maggiore dei tre fratelli Bagnaia, e la sorella del pilota di MotoGP Francesco Bagnaia. Nonostante la sua aria timida e schiva, ha un diploma in Scienze politiche e sociali ottenuto a Torino, e un grande amore per le corse.

La passione per le corse è stata trasmessa dai suoi genitori, che guardavano le gare prima che il fratello minore Pecco corresse. Quando Pecco ha avuto bisogno di aiuto e di qualcuno di cui potersi fidare, Carola non ha esitato ad offrirsi. Ha iniziato a lavorare per il fratello alla fine del 2016, quando Pecco si preparava a passare in Moto2.

Il campione Bagnaia inseme alla sorella Carola  – giornalemotori.it

Ascesa nella carriera di MotoGP

All’inizio il suo ruolo era quello di organizzare eventi e attività per i fan, ma man mano che la carriera del fratello cresceva, la sua responsabilità è aumentata. La gestione dei social media, la comunicazione con i fan e gli sponsor, sono diventati parti essenziali del lavoro di Carola. Anche se non è una pilota, è diventata una presenza costante nei weekend di MotoGP e in tutti gli eventi ai quali il campione Ducati partecipa, supportando il fratello e la sua squadra.

Un’altra caratteristica che accomuna Carola e Francesco bagnaia è la loro assurda somiglianza, sembrano due vere e proprie gocce d’acqua. Non ci resta che augurare il meglio per il loro futuro, con la speranza che i loro sorrisi e le loro avventure ci possano accompagnare per molto tempo nel mondo delle corse su due ruote.