Home » Nissan Arizon, emissioni zero per la nuova concept car elettrica | Design futuristico e tecnologia spaziale

Nissan Arizon, emissioni zero per la nuova concept car elettrica | Design futuristico e tecnologia spaziale

Nissan Arizon Concept
Nissan Arizon Concept – giornalemotori.it

Conoscete la nuova Nissan Arizon? Un’auto elettrica concettuale con emissioni zero, dal design futuristico e tecnologia spaziale. 

Nissan, nota casa automobilistica giapponese, ha presentato al Salone di Shanghai il suo ultimo concept di Suv elettrico chiamato Arizon.

Dopo il successo della Leaf, il suo primo modello elettrico, Nissan ha continuato a investire nello sviluppo di veicoli a “emissioni zero”, presentando il Suv Ariya l’anno scorso e, più recentemente, il concept di auto sportiva elettrica Max-Out.

L’Arizon è basato sulla nuova piattaforma CMF-EV di Nissan ed è caratterizzato da un design futuristico e geometrico.

Caratteristiche e design dell’Arizon: il futuro della mobilità elettrica

Una delle caratteristiche distintive dell’Arizon è il suo concetto di gravità basso, che lo rende più stabile e maneggevole sulla strada. Inoltre, il design del veicolo è stato studiato per massimizzare lo spazio interno, grazie all’assenza del montante B tra i sedili anteriori e posteriori. Questo permette di avere una maggiore visibilità e di sfruttare al meglio l’abitacolo.

L’Arizon è anche dotato di un innovativo assistente personale virtuale chiamato Eporo. Questo assistente è in grado di fornire dati e interagire con gli occupanti del veicolo, offrendo un’esperienza di guida più connessa e intuitiva.

Nissan Arizon
Nissan Arizon: design futuristico – giornalemotori.it

Efficienza e design

Nissan punta molto sull’efficienza energetica dell’Arizon, grazie alla sua alimentazione completamente elettrica. La piattaforma CMF-EV permette di ottenere una maggiore autonomia e una ricarica più rapida, rendendo l’Arizon un’opzione ottima per chi è interessato alla mobilità sostenibile. Il design di questo veicolo è un mix di elementi futuristici e geometrici, con linee nette e taglienti che conferiscono alla vettura un aspetto dinamico ed elegante. La griglia anteriore, ad esempio, è caratterizzata da un motivo esagonale che si ispira alla geometria della natura. I fari a LED sono sottili e allungati, conferendo un look high-tech all’Arizon.

Nissan ha anche posto molta attenzione all’abitacolo dell’Arizon, creando un ambiente moderno e tecnologico. Il cruscotto è dominato da un display digitale che mostra le informazioni di guida in modo chiaro e intuitivo. I sedili sono avvolgenti e confortevoli, mentre i materiali utilizzati sono di alta qualità e sostenibili, in linea con l’impegno di Nissan verso la sostenibilità. Nonostante si tratti ancora di un concept, Nissan ha annunciato che l’Arizon potrebbe diventare un modello di serie destinato al mercato cinese. Questo dimostra l’interesse a continuare ad investire nella mobilità elettrica e ad offrire ai consumatori opzioni sempre più innovative ed ecologiche.