Home » Ennesimo addio a Maranello: stavolta è finita davvero | Nuovo terremoto

Ennesimo addio a Maranello: stavolta è finita davvero | Nuovo terremoto

Ferrari
Ferrari monoposto – giornalemotori.it

Sembra che ci siano ulteriori novità che riguardano il team della Formula 1 di Maranello. Leggi di più sull’accaduto.

La notizia ha scosso il mondo degli appassionati di motori: sembra che il team Ferrari debba affrontare un nuovo addio: inizialmente sembrava solamente una minaccia, che si è poi rivelata una triste realtà.

In un’epoca in cui i cambiamenti nel settore automobilistico sembrano essere all’ordine del giorno, questo nuovo terremoto ha un impatto profondo su un’iconica casa automobilistica.

I fan sono sconvolti, mentre gli esperti si interrogano sulle ragioni di questa separazione. Cosa significa tutto ciò per il futuro del Team di Maranello? E soprattutto, di chi si tratta?

Nuova separazione in casa Ferrari

Le voci di un’addio di Laurent Mekies, direttore corse della Ferrari, avevano cominciato a circolare già lo scorso marzo, in seguita all’uscita di Mattia Binotto e alla riorganizzazione interna del team di Formula 1. Mekies, che era stato uno degli uomini di fiducia dell’ingegnere reggiano, sembrava destinato a lasciare la scuderia.

Tuttavia, il nuovo team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, aveva smentito le voci, sottolineando il suo rapporto di fiducia con Mekies. “Conosco Laurent da 25 anni, da quando andava a scuola”, aveva dichiarato Vasseur. “Abbiamo una buona collaborazione e sarà uno dei pilastri dell’azienda in futuro. Ovviamente ci sono persone lasciano la squadra e altre che entrano, ma questo non riguarda le figure chiave. Adesso abbiamo un gruppo solido su cui costruiremo il futuro”. Nonostante le speculazioni, sembrava che Mekies restasse al suo posto alla Ferrari, pronta a contribuire al futuro della scuderia italiana.

Laurent Mekies
Laurent Mekies – giornalemotori.it

Confermato il cambio di fronte di Mekies

Dopo un mese dalla notizia dell’addio imminente di Laurent Mekies dalla Ferrari, diverse fonti di informazione confermano il suo arrivo in Alpha Tauri. RacingNews365 riporta che l’attuale direttore sportivo della Ferrari si unirà al team con sede a Faenza, lavorando a fianco del team principal Franz Tost.

Mekies ha già una lunga esperienza con il team, avendo lavorato ai tempi di Minardi e Toro Rosso per oltre dieci anni prima di unirsi alla FIA e poi alla Ferrari. La notizia arriva insieme a piani di rilancio per Alpha Tauri, che sembrano escludere la possibilità di vendita, dato che sono state respinte offerte fino a 800 milioni di dollari secondo la testata britannica.