Home » BMW X5, il restyling è in fase di sviluppo: motore Plug-In per il nuovo Suv tedesco

BMW X5, il restyling è in fase di sviluppo: motore Plug-In per il nuovo Suv tedesco

BMW X5 Restyling
La nuova BMW X5 in fase di sviluppo – giornalemotori.it

Sembra che prossimamente vedremo dominare le strade da un SUV tedesco, che già conosciamo, totalmente rinnovato.

La BMW X5, uno dei SUV di lusso più popolari sul mercato, riceverà un’importante restyling nel corso del 2023.

Questo sarà il primo vero aggiornamento della nuova generazione lanciata nel 2018 e porterà con sè diverse novità a livello stilistico e tecnico, con particolare attenzione alla strumentazione di bordo.

Le prime indiscrezioni su queste novità sono arrivate dalle nuove foto spia che circolano sul web, che ritraggono l’X5 mentre viene testata su strada. Essendo ancora in fase di sviluppo, non ci sono moltissime notizie a riguardo e l’incredibile nuova BMW X5 si sta facendo attendere. Ma vediamo alcune novità del Restyling.

Un nuovo volto per la X5

La X5 sarà oggetto di cambiamenti significativi nel design. Anche se è ancora parzialmente mimetizzata sia nel fronte che nel posteriore, si possono notare alcuni dettagli interessanti. Nel frontale, per esempio, si intravedono dei nuovi fari LED più sottili e un paraurti complessivamente più muscoloso, con nuove prese d’aria ai lati e nella parte inferiore.

La calandra a doppio rene, uno dei tratti distintivi del marchio BMW, dovrebbe subire una leggera modifica di forma. Nella parte posteriore, invece sono attesi fanali con un look ancora più brunito e simile a quello della Serie 5 restyling, che conferiranno alla X5 un aspetto moderno ed elegante.

Restyling BMW X5
Restyling BMW X5 – giornalemotori.it

Novità nell’abitacolo e ibrido plug in

Le novità non si limitano solo all’esterno, ma proseguiranno anche nell’abitacolo della BMW X5. Si prevede che la vettura adotterà il doppio schermo di sistema infotainment iDrive 8, che è ormai sempre più diffuso sulle BMW di nuova generazione. Questo sistema offre un’esperienza di connettività avanzata e una vasta gamma di funzioni di intrattenimento e controllo del veicolo. Oltre ai nuovi display, si prevede che la X5 avrà anche stili aggiornati per i sedili e nuove modanature per plancia e pannelli porta, che aggiungeranno un tocco di lusso e raffinatezza all’abitacolo.

Una delle novità più attese per la BMW X5 restyling è l’adozione di un powertrain ibrido plug-in. Si prevede che la X5 adotterà un sistema ibrido plug-in, forse simile a quello attualmente equipaggiato dalla versione xDrive 45e. Questa variante dovrebbe offrire una potenza superiore rispetto ai 394 CV e 600 Nm attuali, grazie a una batteria più grande e ad un’efficienza complessivamente migliorata per l’intero setup. L’ibrida plug-in sarà una scelta ideale per coloro che desiderano un’esperienza di guida ecologica senza rinunciare alle prestazioni e al comfort offerti dalla X5.