Home » Mercedes EQB, ecco la special edition super tecnologica | Ha più dotazioni di un’astronave

Mercedes EQB, ecco la special edition super tecnologica | Ha più dotazioni di un’astronave

Mercedes EQB
Mercedes EQB – giornalemotori.it

Mercedes continua a “sfornare” gioielli. Scopriamo insieme l’ultima innovazione della cosa costruttrice tedesca.

Mercedes ha annunciato una nuova serie speciale della sua vettura elettrica EQB, chiamata TECH Edition, con un’attenzione particolare alle dotazioni tecnologiche, la sicurezza e l’infotainment.

Questa versione speciale è basata sulle varianti Sport e Premium, nelle versioni 250+ e 300 4MATIC, ed è disponibile in quattro diverse colorazioni metalliche: grigio montagna, digital white, nero cosmo e blu denim.

Andiamo ora a vedere le caratteristiche di questa nuova vettura strabiliante.

Nuova EQB TECH Edition: focus sulla tecnologia e la sicurezza

La EQB TECH Edition offre una serie di dotazioni tecnologiche di serie, tra cui il pacchetto di connettività e navigazione, il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, l’integrazione dello smartphone e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Importante ricordare che la Mercedes EQB è disponibile anche nella configurazione a 7 posti, con due sedili nella terza fila adatti a persona di statura fino a 1,65 metri e a seggiolini per bambini.

Dal punto di vista della motorizzazione, la Mercedes EQB 250+ è dotata di un powertrain da 140 kW (190 CV) con un’autonomia fino a 502 km secondo il ciclo WLTP. La versione 300 4MATIC, invece, è dotata di un doppio motore da 168 kW (228 CV) e della trazione integrale, con un’autonomia fino a 419 km secondo il ciclo WLTP.

Mercedes Benz EQB - tecnologia all'avanguardia
Mercedes Benz EQB – tecnologia all’avanguardia – giornalemotori.it

Versioni disponibili e prezzi

In Italia, oltre alla nuova TECH Edition, la EQB è disponibile in altre quattro versioni: Sport e Sport Plus, caratterizzate da uno stile Progressive, e Premium e Premium Plus, con un look basato sull’AMG Line. Il prezzo di partenza della EQB TECH Edition è di 60.090 euro per la versione 250+ basata su Sport, mentre arriva a 66.330 per la versione 300 4MATIC basata su Premium.

Con la nuovissima serie speciale, Mercedes mette a disposizione degli affezionati clienti le dotazioni più ricercate, riunite in una versione esclusiva. La EQB TECH Edition è l’incarnazione del desiderio di presentare una versione eccezionalmente completa in termini di equipaggiamenti a bordo, rispondendo alle effettive esigenze di chi scegliere EQB, il modello più versatile e di carattere all’interno della rinomata gamma di veicoli elettrici firmati Mercedes-EQ. Allo stesso tempo, garantisce un elevato vantaggio sia in fase di acquisito che nel corso della vita della vettura, preservando il valore residuo degli accessori di serie.