Home » Ultim’ora Ferrari, nel futuro c’è Hamilton | Tifosi su di giri dopo l’annuncio

Ultim’ora Ferrari, nel futuro c’è Hamilton | Tifosi su di giri dopo l’annuncio

Ferrari
Ferrari – giornalemotori.it

Grandi cambiamenti in vista per la Ferrari; scopriamo insieme cosa sta succedendo all’interno della scuderia di Maranello.

La Ferrari ha affrontato alcune sfide nei primi gran premi del 2023. Una delle problematiche maggiori sembra che sia stata la mancanza di prestazione del motore, che ha comportato una perdita di velocità rispetto ad altre scuderie.

Inoltre, la squadra ha avuto qualche intoppo con l’aderenza delle gomme, specialmente in condizioni di temperature elevate.

Tuttavia, nonostante queste sfide, la Ferrari ha dimostrato un grande spirito di squadra e un impegno costante nel cercare di superare queste difficoltà e migliorare le prestazioni della monoposto. Gli appassionati della Ferrari restano fiduciosi che il team riuscirà a superare queste difficoltà e a tornare ai vertici della Formula 1.

Hamilton potrebbe puntare alla Ferrari, secondo Berger

Negli ultimi tempi, circola una voce di mercato che sta facendo parlare di sè: Lewis Hamilton, attualmente in scadenza di contratto con la Mercedes, potrebbe trasferirsi alla Ferrari? Nonostante le continue smentite da parte del diretto interessato – e Ferrari che sottolinea i contratti in essere di Charles Leclerc e Carlos Sainz fino a fine 2024 – i rumors continuano ad aumentare.

Tuttavia, ora l’idea intrigante di un possibile trasferimento di Hamilton alla Ferrari è stata rilanciata anche dall’Austria. Gerhard Berger, ha aperto la porta a questa clamorosa possibilità. Secondo l’ex pilota austriaco, uno stimolo per Hamilton potrebbe essere quello di realizzare ciò che il suo grande idolo, Ayrton Senna, non è riuscito a fare.

Hamilton in Ferrari?
Hamilton in Ferrari? – giornalemotori.it

Il legame di Hamilton con Senna potrebbe influenzare la sua scelta

Berger ha ricordato che “ogni pilota vuole guidare per la Ferrari almeno una volta”, e che quasi tutti i grandi piloti sono passati dalla Scuderia. Inoltre, ha sottolineato che Ayrton Senna non è andato alla Ferrari perchè pensava di non poter mai vincere con quella squadra. Ma ora, se Hamilton non ottenesse una macchina competitiva dalla Mercedes e non potesse trovare posto alla Red Bull, potrebbe pensare di voler riprovare con la Ferrari. Il fatto che questa idea venga avanzata da una persona molto legata alla figura Ayrton Senna potrebbe essere un indizio interessante.

Le costanti smentite di Hamilton, secondo Berger, non prese alla lettera, poichè nel mondo della Formula 1 le sorprese possono essere dietro l’angolo e nessuno vuole rivelare le proprie carte in anticipo. Berger ha concluso dicendo che nonostante Hamilton sottolinei di non voler mai lasciare la sua “famiglia” in Mercedes, ciò potrebbe non significare nulla in Formula 1.