Prodotto

Volkswagen ID.7, cresce l’attesa per l’esordio: la berlina elettrica rivela il suo design

Volkswagen ID7 – giornalemotori.it

Si avvicina il debutto per Volkswagen ID.7.

La berlina Volkswagen ID7 sarà lunga 496 cm. La berlina elettrica punta tutto su qualità, comfort ed autonomia elevate. Verrà svelata il prossimo 17 aprile.

Manca veramente poco, dunque, all’anteprima mondiale della Volkswagen ID7, prevista per il prossimo 17 aprile. Curiosi di conoscere nuove informazioni esclusive sulle specifiche tecniche della nuova berlina elettrica Volkswagen ID7?

Siamo di fronte all’ultima arrivata della famiglia ID, che, entro la fine del mese di aprile 2023, sarà in tutte le concessionarie. Per il momento l’auto sta affrontando le ultime fasi dei test in Spagna, ad Alicante. Volkswagen ha recentemente pubblicato alcune immagini dove si intravede l’auto con le sue camuffature, mentre affronta strade tortuose in Spagna, consentendo agli ingegneri di affinare le doti dinamiche dell’auto e di mettere a punto il telaio.

Come sarà la nuova Volkswagen ID7

Anche se basata sulla piattaforma MEB, ovvero la stessa della compatta ID.3 ma anche della suv ID.4, la nuova Volkswagen ID.7 conterà su un nuovissimo motore elettrico, con più coppia e più potenza. L’unità a corrente, meglio conosciuta con la denominazione APP550, è stata sviluppata grazie a Kassel, gruppo tedesco, dove, tra l’altro, viene anche prodotta. La nuova berlina elettrica, anche grazie ad una serie di ottimizzazioni, percorre sino a 700 km con una sola ricarica (anche se tale valore si riferisce soltanto alla versione con batteria più grande.

L’accumulatore potrà essere ricaricato impiegando anche colonnine a corrente continua, con una potenza massima di 300 kW. L’azienda avrebbe dichiarato di essere riuscita a migliorare il controllo adattivo del telaio, DCC e la dinamiche della guida. Tutto a vantaggio del comfort di marchia ma anche della tenuta della strada. La Volkswagen ID7 avrà anche un nuovo sterzo progressivo, che sarà diretto e preciso.

Volkswagen ID7 – giornalemotori.it

Volkswagen ID7: a breve il debutto della berlina

Rispetto agli altri modelli ID, la berlina Volkswagen ID.7 conterà su interni maggiormente curati, grazie anche ad una plancia a sviluppo orizzontale che al centro ospita un display da 15 pollici, preposto al controllo delle principali funzioni dell’auto. Un po’ più discreto il pannello della strumentazione, che si trova tra le due palpebre della plancia.

Inoltre, troviamo anche un nuovissimo sistema di head-up display con realtà aumentata. Ci saranno anche nuovi sedili per passeggero e conducente, che a seconda dell’allestimento, consentiranno sino a 14 opzioni di regolazione elettrica. Saranno dotati anche di Climatronic, la climatizzazione automatica e di una funzione di massaggio totalmente rinnovata.

Published by
Eleonora Checchin