Home » Chery Automobile presenta il nuovo brand Jaecoo | Si avvicina il debutto in Europa

Chery Automobile presenta il nuovo brand Jaecoo | Si avvicina il debutto in Europa

Interior Chery Omoda 5
Design interno Chery Omoda 5 – giornalemotori.it

Il nuovo SUV di Chery Automobile non si farà attendere a lungo. Non si hanno molti dettagli, ma scopriamo quando sarà disponibile.

Come tutti noi sappiamo, il SUV (Sport Utility Vehicles) è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla sua versatilità e alla capacità di adattarsi alle diverse esigenze dei consumatori.

Questi veicoli combinano le caratteristiche di un’auto da città con quelle di un fuoristrada, offrendo un’esperienza di guida confortevole sia sulle strade asfaltate che su terreni accidentati.

Chery Automobile, uno dei produttori automobilistici più grandi sul mercato, ha recentemente annunciato il lancio del suo nuovo brand di SUV e fuoristrada premium, chiamato Jaecoo. Questo nuovo marchio si distingue per l’aspetto particolarmente muscoloso e robusto delle sue vetture, oltre che per la ricca dotazione e la versatilità in off-road.

Ampliamento della gamma

Inoltre, Jaecoo amplia la gamma di vetture offerte da Chery Automobile sui vari mercati, insieme ad altri marchi come Exeed, Jetour e Chery New Energy. Il debutto in Italia, al momento è previsto per il 2024, poco dopo il lancio di OMODA, ovvero il primo brand di Chery Automobile presentato in Europa, che proporrà il SUV sportivo OMODA 5.

Il prossimo 20 aprile, durante il Salone di Shanghai 2023, Jaecoo svelerà il suo primo modello, ovvero il Jaecoo 7. Questo SUV elegante e moderno sarà presentato in anteprima, ma al momento viene svelato solamente con una carrozzeria completamente camuffata. Tuttavia, Chery Automobile ha promesso di rivelare maggiori informazioni e dettagli durante il salone automobilistico cinese.

JAECOO 7
In arrivo JAECOO 7 – giornalemotori.it

La ricerca dell’affermazione per Chery Automobile

Il lancio di Jaecoo rappresenta un’ulteriore sfida per Chery Automobile sul mercato internazionale, dove il produttore automobilistico cinese sta cercando di affermarsi sempre più e con prodotti di alta qualità e design moderno. Il marchio cinese ha già una presenza piuttosto significativa in Asia, Europa e America Latina e con l’introduzione di nuovi brand come Jaecoo, si prepara ad ampliare ulteriormente la sua offerta di veicoli.

Il lancio di questo nuovo SUV per Chery Automobile rappresenta  un’ulteriore testimonianza della crescente presenza dei produttori automobilistici cinesi sul mercato internazionale. L’attenzione del mondo dell’automotive è ora rivolta al Salone di Shanghai 2023, dove il colosso cinese svelerà il nuovo marchio e il suo primo modello presto disponibile. Gli appassionati del settore saranno sicuramente in grande visibilio, non ci resta che attendere nuove informazioni nelle prossime settimane.