Home » Auto noleggiate, adesso te la portano a domicilio | Scarica questa app e il gioco è fatto

Auto noleggiate, adesso te la portano a domicilio | Scarica questa app e il gioco è fatto

Noleggio auto – giornalemotori.it

Il futuro del noleggio auto è già qui, con una app potrai avere l’auto direttamente sotto casa e riconsegnarla dove vuoi tu

L’auto come bene di proprietà sta perdendo il suo fascino, soprattutto in città. Tra i costi proibitivi per l’acquisto di un nuovo veicolo, e le spese di manutenzione arrivate alle stelle a causa della crisi degli approvvigionamenti, basta fare due conti in tasca per capire che in alcuni casi è più conveniente noleggiare che acquistare.

Inoltre prova a immaginare di poter vivere senza le preoccupazioni che comporta possedere un’auto di proprietà. Il bollo, i tagliandi, le spese di assicurazione, oggi mantenere un’auto in Italia è un lusso che in pochi si possono permettere, destinando a trasformare il mezzo di proprietà in un bene sempre meno alla portata di tutti.

Motivo per cui sono già tanti gli automobilisti che hanno rinunciato all’auto di proprietà per godere dei vantaggi offerti dal noleggio. Se si utilizza l’auto solo pochi giorni al mese e per brevi tratte, la soluzione del noleggio può essere la più indicata, a meno che non vediate l’auto più come uno status symbol invece che come un mezzo di spostamento.

Un noleggio cucito su misura

L’unico inconveniente è la seccatura di dover recuperare l’auto presso la società di noleggio, il che costringe spesso a lunghi spostamenti verso snodi critici, come aereoporti o stazioni. Grazie al supporto della tecnologia però anche il servizio di noleggio auto sta cambiando pelle per venire incontro alle esigenze dei suoi utenti e ottimizzare l’esperienza dei clienti. Tutto si può fare attraverso una app che consente di avere pronta l’auto sotto casa come se fosse quella di proprietà.

In una città come Milano questa utopia sta diventando realtà grazie all’innovativo servizio di autonoleggio 100% digitale di Virtuo. Bastano pochi clic sull’app per prenotare un’auto su misura per le proprie esigenze e riceverla comodamente sotto casa grazie al car delivery.

L’app di Virtuo – giornalemotori.it

L’auto direttamente sotto casa

Il servizio di Virtuo ha fatto già un successo straordinario a Milano, registrando una crescita esponenziale di utenti nell’ultimo anno. Il cliente medio di Virtuo risiede in città e non possiede un’auto propria, tanto che addirittura l’80% ha dichiarato di voler rinunciare al suo acquisto nei prossimi dodici mesi. Alla guida di questa rivoluzione troviamo i giovani, in particolare i millenials, che scelgono di rinunciare all’auto di proprietà per un futuro più economico e sostenibile.

Il servizio è facile e intuitivo: una volta scaricata l’app ed effettuata la registrazione, è possibile cercare l’auto desiderata tra quelle disponibili nella zona in cui ci si trova, si effettua la prenotazione e si paga tramite l’applicazione. Anche l’accesso all’auto si effettua tramite l’applicazione, che genera una chiave digitale per sbloccare le porte. Se vuoi l’auto a domicilio, basta scegliere il servizio Virtuo Delivered, grazie al quale è possibile ricevere e consegnare l’auto presso la propria abitazione.