Home » Max Verstappen, sapete che auto guida? Resterete a bocca spalancata

Max Verstappen, sapete che auto guida? Resterete a bocca spalancata

Max Verstappen
Max Verstappen – giornalemotori.it

Il mondo dell’automobilismo è sempre stato affascinante per molti, soprattutto per gli appassionati di Formula 1. Uno dei nomi più conosciuti nel campo è quello di Max Verstappen.

Il pilota olandese ha dimostrato di essere uno dei migliori di Formula 1 del momento, non solo per la sua abilità in pista, ma anche per la scelta della sua auto. Attualmente, il pilota compete per la Red Bull Racing, uno dei team più prestigiosi del campionato.

Tralasciando la Formula 1, avete idea di che auto guidi Max Verstappen nella sua vita di tutti giorni? Una cosa è certa, rimarrete tutti a bocca aperta. Da precisare che, oltre al modello che andiamo a conoscere, l’olandese possiede un parco macchine da urlo.

La meraviglia a quattro ruote di Verstappen

Ebbene si, l’amato pilota olandese guida una pazzesca Aston Martin Valkyrie. Si tratta di una delle hypercar più esclusive al mondo, con un design che combina stile e tecnologia avanzata. La vettura è stata sviluppata in collaborazione con la Red Bull Racing e presenta una serie di tecnologie all’avanguardia, tra cui motore V12 ibrido e un telaio in fibra di carbonio.

Il motore di questo gioiello è stato creato con la Cosworth e produce oltre 1000 CV. Grazie alla sua potenza, l’Aston Martin Valkyrie è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi.

Aston Martin Valkyrie
Aston Martin Valkyrie: una delle aiuto più esclusive al mondo – giornalemotori.it

Potenza e design unici

Ma non è solo la potenza del motore a rendere speciale l’Aston Martin Valkyrie. Il design della vettura è stato riprodotto dal famoso designer Adrian Newey, noto per il suo lavoro nella Formula 1. Le linee dell’Aston Martin Valkyrie sono state ispirate dalle auto da corsa degli anni ’50 e ’60 e presentano un’ala posteriore molto grande che fornisce un’importante forza aerodinamica.

All’interno della vettura, la tecnologia è ancora più avanzata. Il cruscotto è stato sviluppato in collaborazione con la NASA e presenta un’interfaccia utente altamente personalizzabile. Inoltre, l’auto è dotata di un sistema di telecamere che sostituisce gli specchietti retrovisori tradizionali. L’Aston Martin Valkyrie è una vettura esclusiva, con solo 150 esemplari prodotti in tutto il mondo. Il prezzo di questa hypercar è molto elevato, ma la sua esclusività e la sua tecnologia la rendono una vettura unica nel suo genere.