Home » Casello autostradale gratis, clamorosa furbata | Il conto è salatissimo

Casello autostradale gratis, clamorosa furbata | Il conto è salatissimo

truffa – giornalemotori.it

Furbetti del casello: ecco come questo signore non pagava il casello autostradale.

Una notizia delle ultime ore che sta facendo il giro del web è assolutamente incredibile. Pur di non pagare, la gente si inventa di tutto. Stiamo per raccontarvi la storia di un signore di 80 anni, che ha ingannato il sistema del pedaggio  riuscendo a passare dalle barriere senza mai pagare. Ma come ci è riuscito?

Per circa due anni, il signore ha viaggiato sulle autostrade italiane a scrocco. L’80enne non ha pagato 4.000 euro di pedaggio: può sembrare assurdo, ma è tutto vero. Si metteva in coda dietro agli altri veicoli ed evitava di pagare il pedaggio. Ma come ha fatto?

Il trucchetto è stato presto svelato. L’uomo, ospite in una casa di riposo, non aveva la minima intenzione di pagare il pedaggio autostradale. Così, ha escogitato un bel trucchetto per viaggiare assolutamente gratis.

Viaggiare gratis sulle autostrade: la trovata di un furbetto

L’uomo, a quanto pare, aveva scoperto che, se si avvicinava alla barriera del pedaggio, riuscendo ad attaccarsi all’auto davanti a lui, riusciva a passare come se i due veicoli fossero una cosa cosa. Dunque, siamo di fronte ad un vero e proprio scrocco di un passaggio. Per ben due anni, l’uomo è riuscito a viaggiare gratuitamente, ma ora finalmente dovrà rispondere alle accuse di reato di insolvenza fraudolenta, accuse mosse dalla Procura della Repubblica.

4.000 euro di pedaggi non pagati: l’uomo ha furbamente sfruttato il passaggio grazie ai veicoli davanti a lui. Gli è sempre andata bene, almeno per due anni, tra il 2020 d il 2022, ma alla fine è stato scoperto. Viaggiava sempre gratis, nelle ore notturne e serali. Partiva al tramonto, prendendo l’autostrada A1 e usciva a Roma, Napoli o Caserta.

truffa – giornalemotori.it

Le telecamere non perdonano mai

Ma alla fine gli investigatori sono risaliti all’identità dell’uomo, che è riuscito a truffare il sistema. Le telecamere installate sulle autostrade hanno svelato il trucchetto e la furbizia dell’uomo. All’80enne è già stato comunicato il debito di circa 4.000 euro. Secondo quanto stabilito, ha la possibilità di estinguere il reato commesso, mediante il pagamento, in un’unica soluzione, della somma totale.

Di certo, non è il primo ad aver commesso questo reato sfruttando il trucchetto di accodarsi ai veicoli precedenti. Tuttavia, le telecamere installate sulle autostrade non perdonano mai.