Home » Chery, sbarca in Italia la Omoda 5 | Suv robusto dal design aggressivo

Chery, sbarca in Italia la Omoda 5 | Suv robusto dal design aggressivo

Omoda 5 Chery
Chery: il nuovo SUV Omoda 5- giornalemotori.it

Il mercato automobilistico italiano si arricchisce di una nuova proposta. Arriverà entro la fine del 2023 la Omoda 5: il nuovo SUV robusto dal design aggressivo.

Si tratta di un SUV del gruppo cinese Chery, che sarà introdotto gradualmente nei principali mercati europei.

Sebbene il nome potrebbe non essere molto familiare agli appassionati italiani, la Chery è un punto di riferimento nel mercato automobilistico cinese, che da anni fornisce auto alla DR.

La Cina gioca una mossa strategica, che punta a conquistare il mercato europeo, offrendo vetture dal design accattivante e dalle prestazioni all’avanguardia, unite a un’impostazione eco-sostenibile.

Chery punta sull’ecologia

La Omoda 5, che sarà disponibile anche in versione completamente elettrica, è solo il primo modello della gamma che verrà introdotta progressivamente nei principali mercati europei nel corso dei prossimi tre anni. Lìobiettivo dichiarato dal gruppo cinese è quello di partecipare attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico e di contribuire al raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050.

La casa cinese ha puntato molto sulle tecnologie propulsive a basso impatto ambientale, dimostrando la sua attenzione alle tematiche ecologiche che sempre più stanno diventando un punto focale per i consumatori. La gamma di vetture del brand Omoda coprirà tutti i segmenti di mercato, dalle berline alle SUV, con alimentazioni 100% elettrice, ibride, con range extender e fuel cell a idrogeno.

Design aggressivo
Omoda 5, design aggressivo – giornalemotori.it

La svolta nel mercato automobilistico europeo

La Omoda 5 sarà il primo modello in Europa, ma non resterà da sola per molto tempo. La casa automobilistica cinese ha infatti annunciato il suo obiettivo di completare la gamma di veicoli nei prossimi tre anni, per sostenere l’ambiente e fare la propria parte in questo.

Questa vettura, con la sua esperienza sul mercato italiano, amplia l’offerta di SUV elettrici, diventando una soluzione ideale per chi vuole un veicolo dalla spiccata personalità e dal carattere deciso. Il design aggressivo, abbinato alle soluzioni tecniche innovative, rendono la Omoda 5 un’auto capace di sodisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità e all’ecosostenibilità. In definitiva, la Omoda 5 rappresenta una novità importante per il mercato italiano e un passo in avanti per la casa automobilistica cinese Chery, che punta a consolidare la propria presenza in Europa offrendo vetture dallo stile accattivante e dalle prestazioni innovative, unite ad un’impostazione eco-sostenibile che rispetta l’ambiente e le esigenze dei consumatori.