Home » Dacia Spring, sbarca sul mercato la versione Cargo: spazio a volontà nella nuova compatta elettrica

Dacia Spring, sbarca sul mercato la versione Cargo: spazio a volontà nella nuova compatta elettrica

Dacia Spring Cargo
Dacia Spring Cargo – giornalemotori.it

La Dacia Spring Cargo sbarca sul mercato per rispondere alle esigenze degli operatori professionali, che necessitano di un veicolo efficiente e pratico per le consegne urbane. 

Dacia è un marchio automobilistico rumeno, fondato nel 1966, facente parte del gruppo Renault dal 1999.

Dacia è diventata famosa per la produzione di veicoli a basso costo, ma negli ultimi anni ha iniziato a offrire modelli dotati di tecnologie avanzate, inclusi motori elettrici.

Uno di questi è la Dacia Spring, una compatta elettrica che ha debuttato sul mercato nel 2021 e che ha rapidamente guadagnato la simpatia dei clienti. Dopo il grande successo ottenuto con la versione standard, Dacia ha deciso di introdurre una nuova variante: la Dacia Spring Cargo, pensata per avere spazio a volontà in una compatta elettrica.

Dacia Spring Cargo, la nuova versione della compatta elettrica

La Dacia Spring Cargo è stata progettata per garantire la massima efficienza e praticità durante le consegne urbane. Grazie alla sua manovrabilità, la vettura può facilmente attraversare le strade cittadine e garantire un facile accesso alle aree di consegna. Inoltre, la sua ampia capacità di carico la rende la scelta ideale soprattutto per gli operatori che necessitano di trasportare merci voluminose: potrebbe diventare la nuova aiutante delle aziende.

La vettura, infatti, è priva di sedili posteriori, ma offre uno spazio di carico di 1.000 litri e può trasportare fino a 350 kg di peso. Inoltre, la Dacia Spring Cargo mantiene le prestazioni della versione autovettura, garantendo un autonomia di 230 km nel ciclo misto WLTP e 305 km nel percorso urbano.

Dacia Spring Cargo: efficiente e pratica
Efficiente e pratica – Dacia Spring Cargo – giornalemotori.it

Le caratteristiche della Dacia Spring Cargo

La Dacia Spring Cargo è dotata di una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui il sistema di infotainment Media Nav Evolution, che consente di accedere a diverse funzioni e applicazioni. La vettura è anche dotata di un sistema di assistenza alla guida, che consente di migliorare la sicurezza durante la guida.

Se stai cercando un veicolo efficiente, conveniente e facile da guidare probabilmente la Dacia Spring Cargo è la soluzione perfetta per te. Grazie alla sua configurazione da trasporto garantisce una soluzione spaziosa ideale per la città e a zero emissioni.