Home » Shenlan S7, il nuovo Suv è pronto al debutto | Prezzo straordinario per l’elettrica cinese

Shenlan S7, il nuovo Suv è pronto al debutto | Prezzo straordinario per l’elettrica cinese

Shenlan S7: il nuovo SUV elettrico
Shenlan S7: il nuovo SUV elettrico – giornalemotori.it

Il mercato automobilistico sta subendo una trasformazione epocale, spinto dalla crescente necessità di ridurre le emissioni inquinanti e di adottare tecnologie a zero emissioni.

La Cina, è uno dei maggiori produttori di veicoli “ecologici”, con una produzione che nel 2020 ha raggiunta la strabiliante quota di 1,37 milioni di unità.

In questo importante e longevo progetto, il nuovo SUV elettrico Shenlan S7 rappresenta un’importante novità, che fa parte a tutti gli effetti della strategia di diversificazione di prodotto dell’azienda.

Questa straordinaria vettura è stata sviluppata dal marchio cinese Changan, in collaborazione con Catl e Huawei, aziende leader rispettivamente nel settore delle batterie e delle telecomunicazioni.

Si tratta di un SUV elettrico di nuova generazione, che si distingue per il design moderno e per le soluzioni innovative adottate per la propulsione.

Prezzo straordinario per l’elettrica cinese: il nuovo SUV Shenlan S7 si prepara al debutto al Salone di Shangai

Il nuovo SUV elettrificato Shenlan S7 si prepara a debuttare nella fantastica città di Shangai nel prossimo mese di Aprile, andando a suscitare grande interesse tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il prezzo previsto per il modello base dovrebbe essere particolarmente competitivo, aggirandosi attorno ai 160.000 Yuan, che equivalgono a circa 23.600 dollari.

La Shenlan S7 rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di elettrificazione dei veicoli, aspetto che diventa sempre più utgente per contrastare i cambiamenti climatici e migliorare la qualità dell’aria soprattutto nelle grandi città. Il nuovo SUV cinese si propone di offrire prestazioni all’avanguardia, un design accattivante e soluzioni tecnologiche a dir poco avanzate, il tutto ad un prezzo accessibile per tutti.

Design accattivante e tecnologia avanzata
Il nuovo SUV elettrico dal design accattivante – giornalemotori.it

Design e prestazioni all’avanguardia

La Shenlan S7 è dotata di un design particolarmente moderno che segue i dettami dei SUV, con un’imponente fascia frontale e fari al LED dal taglio sportivo. la parte anteriore si caratterizza per due grandi prese d’aria in nero lucido che ospitano anche i fari fendinebbia. I cerchi da 20 pollici, anch’essi in nero lucido, con finiture argento completano il look.

Saranno disponibili due varianti della S7: la prima sarà alimentata esclusivamente da energia elettrica, con una potenza di 258 CV e 320 Nm di coppia. Non è ancora dato sapere nulla a proposito delle dimensioni del pacco batteria e sull’autonomia. La seconda versione è dotata sempre d 258 Cv e 320 Nm di coppia, ma a differenza del primo modello, si diversifica per il motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri con 95 CV.