Home » MG, nasce la nuova Clever: sembra una Smart ma costa la metà

MG, nasce la nuova Clever: sembra una Smart ma costa la metà

Mg
La casa automobilistica Mg sta per lanciare un’opzione pratica e economica – giornalemotori.it

La casa automobilistica Mg ha lanciato una nuova city car elettrica che sembra avere le carte in regola per diventare una valida alternativa alla celebre Smart ForTwo.

La nuova Mg Clever, infatti, si posiziona a metà strada tra la Smart ForTwo e la Smart ForFour, offrendo un’opzione più economica rispetto alla prima e una maggiore praticità rispetto alla seconda.

La versione rinnovata della Mg Clever ha subito alcune modifiche estetiche, come l’aggiunta di due nuovi colori per la carrozzeria, bianco e giallo brillante, che conferiscono un tocco di freschezza e modernità.

Il profilo della vettura è caratterizzato da grandi porte e un montante centrale verniciato di nero, mentre sul retro sono presenti grandi fanali e un paraurti rigoroso.

L’auto presenta inoltre nuove ruote, mentre il design generale della carrozzeria è rimasto invariato, mantenendo i grandi fari anteriori e le due fessure strette sul paraurti che fungono da prese d’aria.

Un interno moderno ed equipaggiato: l’abitacolo della Mg Clever

All’interno, la Mg Clever, presenta un abitacolo moderno, con un grande disply per il comlesso multimediale e un quadro strumenti digitale.

I sedili sono sportivi, con supporti laterali e ampi poggiatesta, mentre l’equipaggiamento della berlina è stato esteso con l’aggiunta di ottiche Led e un modulo Nfc per l’apertura senza contatto della porta del garage o del cancello del cortile.

Mg Clever
La nuova Mg Clever, ecco come si presenta – giornalemotori.it

La Mg Clever: la economica city car elettrica, ideale per le grandi città

Il mercato cinese dei veicoli elettrici è principalmente orientato verso auto urbane di piccole dimensioni, e in questo contesto la Mg Clever si inserisce perfettamente, offrendo un’opzione economica e pratica per la circolazione nelle grandi città. Il prezzo di circa 8.000 euro la rende infatti particolarmente competitiva, e la presenza di incentivi nazionali e locali può ridurre ulteriormente il costo dell’acquisto.

In Italia, Mg è già presente con diverse auto, tra cui la compatta Mg 4 e numerosi Suv, e si vocifera che la Mg Clever possa arrivare sul mercato italiano già a settembre. Se il prezzo dovesse rimanere sui 8.000 euro, sarebbe senza dubbio un grande punto a favore della Mg Clever, che si candiderebbe come una delle city car elettriche più convenienti sul mercato.