Home » Volkswagen, addio alla storica Polo: per gli appassionati è un pugno allo stomaco

Volkswagen, addio alla storica Polo: per gli appassionati è un pugno allo stomaco

Polo
Vw Polo, un’icona dal futuro incerto – giornalemotori.it

La Volkswagen Polo è uno dei modelli più iconici del marchio tedesco. Tuttiavia, il futuro di questa vettura è incerto.

Chi non conosce la iconica Polo della Volkswagen? Presente sul mercato automobilistico da oltre quasi quarant’anni, la Polo è stata prodotta in sei diverse generazioni e ha conquistato il cuore di milioni di automobilisti in tutto il mondo. Questo, grazie al suo design accattivante, alla sua affidabilità, oltre che al suo prezzo accessibile.

Tuttavia, l’epoca d’oro della Polo sembra essere giunta al termine: Volkswagen sta per dire addio alla sua amata Polo, un modello di grande successo che ha segnato la storia dell’industria automobilistica. Questa notizia, per gli apassionati è un pugno allo stomaco!

La causa di questo addio è la normativa Euro 7 sulle emissioni delle nuove auto, che richiede costi eccessivi per il raggiungimento degli standard richiesti.

La Polo potrebbe quindi essere sacrificata una volta per tutte; con la versione del 2017 che rappresenterebbe l’ultima di questa iconica auto.

La fine di un’icona

Per gli appassionati di questa vettura, l’annuncio rappresenta un colpo basso. La Polo ha una lunga storia alle spalle, essendo stata introdotta per la prima volta nel 1975 come versione hatchback della Volkswagen. Da allora, è diventata uno dei modelli più venduti del marchio tedesco, apprezzata da tante famiglie per la sua affidabilità, maneggevolezza e praticità.

L’addio alla Polo però rappresenta una grade svolta significativa per la Volkswagen, che ha deciso di investire massicciamente nell’elettrificazione dei suoi modelli. Una nuova auto dal carattere sostenibile potrebbe la Polo: è infatti un’auto completamente elettrica, caratterizzata da un design futuristico e innovativo. Grazie a questa nuova strategia, il marchio VW, spera di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni richiesti dalla normativa Euro 7 e diventare leader nel settore dell’auto elettrica.

concept ID.2all
Concept ID.2all: l’alternativa ‘Polo’ sostenibile – giornalemotori.it

Verso una nuova era: l’alternativa sostenibile

Nonostante l’addio alla Polo, gli appassionati della Volkswagen non dovranno rinunciare alla qualità e alla versatilità dei modelli del marchio. La concept ID.2all rappresenta un’alternativa interessante, capace di soddisfare le esigenze dei guidatori moderni e consapevoli dell’importanza della sostenibilità ambientale. Questo annuncio è stato fatto dal boss del brand Volkswagen, Thomas Schäfer, a margine della presentazione della stessa: il modello 100% elettrico potrebbe sostituire completamente la Polo.

Quindi l’addio alla storica Polo non è solo un pugno allo stomaco per gli appassionati, ma invece rappresenta un momento di transizione importante per il marchio tedesco VW che sta puntando sempre di più all’elettrificazione dei modelli. Appassionati, gurdiamo il cabiamento positivo: la concept ID.2all è il nuovo futuro innovativo, capace di portare avanti la tradizione di affidabilità del marchio Volkswagen.