Prodotto

Suv, sbarca in Europa una grande novità | Ecco Togg, il gioiello turco 100% elettrico

Togg T10X, il nuovo SUV turco 100% elettrico – giornalemotori.it

Il mercato delle auto elettriche è in costante evoluzione e sta portando alla luce una serie di novità interessanti.

Negli ultimi anni, l’industria automobilistica è sempre più interessata a l’elettrificazione dei propri veicoli, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e migliorare lo sostenibilità dei trasporti. Questo trend ha portato all’arrivo di molte nuove auto elettriche sul mercato.

Una di queste è rappresentata dal nuovo SUV che arriva dalla Turchia: si tratta di Togg T10X, un gioiello turco 100% elettrico che presto sarà disponibile anche in Europa.

Sebbene l’Italia stia facendo passi da gigante verso l’adozione di auto a zero emissioni, ci sono ancora molte difficoltà da superare. Tra i principali disagi troviamo i prezzi ancora molto alti e la scarsità di infrastrutture e stazioni di ricarica.

Il SUV elettrico che promette di rivoluzionare il mercato

La Togg, fondata nel 2018, è la prima casa automobilistica turca a produrre auto completamente elettriche. Il Togg T10X è uno dei primi modelli che la casa produttrice sta per lanciare sul mercato, insieme a una berlina e a un altro SUV. Il Togg T10X è stato presentato al pubblico per la prima volta alla fine del 2020, ma solo recentemente sono state diffuse informazioni più dettagliate sulla sua autonomia e sulle sue caratteristiche.

Togg T10X: un SUV di medie dimensioni con un design moderno e futuristico, caratterizzato da una linea aerodinamica e da una grande mascherina anteriore che ospita il logo della casa automobilistica turca. All’interno, l’auto è dotata di un sistema di infotainment touchscreen da 15,6 pollici e di un sistema di assistenza alla guida avanzato.

Togg T10X, auto dal design moderno e futuristico – giornalemotori.it

Tecnologia avanzata e autonomia notevole

Ma ciò che rende davvero interessante il Togg T10X è la sua autonomia: la casa automobilistica turca ha promesso 500 chilometri con una singola carica! Un dato impressionante, soprattutto se confrontato con altri modelli di SUV elettrici già presenti sul mercato, come ad esempio il Tesla Model Y o la Ford Mustang Mach-E. Inoltre, la Togg ha dichiarato che il modello T10Xavrà una potenza massima di 200 kW, permettendo all’auto di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4,8 secondi. Sarà inoltre possibile ricaricare la batteria dell’auto fino all’80% in soli 30 minuti, utilizzando una stazione di ricarica rapida.

Il prezzo del Togg T10X non è stato ancora ufficialmente annunciato, ma la casa automobilistica turca ha annunciato che ci sarà un modello low cost. Ciò significa che l’auto potrebbe rappresentare un’alternativa interessante per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle auto elettriche senza spendere cifre esagerate. Resta da vedere come il mercato europeo accoglierà questo nuovo arrivato; ma l’interesse dei consumatori sembra già molto elevato.

Published by
Gloria Fiocchi