Moto

Triumph, la Street Triple 750 disponibile in due versioni | Le nuove moto pronte alla presentazione

Triumph Street Triple R – Giornalemotori.it

La nuova generazione della Street Triple è semplicemente spettacolare. Oltre al design mozzafiato e alle tecnologie all’avanguardia la sua maneggevolezza ha raggiunto un altro livello di evoluzione 

È la naked forse più cattiva che vedrete al momento, con un cuore pulsante nato dall’evoluzione del motore racing della Moto2. La gamma Triumph Street Triple è la moto più performante, più agile e con le dotazioni migliori che il marchio britannico di motociclette abbia mai costruito.

Provare per credere. Il 18 e 19 marzo tutte le concessionarie ufficiali Triumph Motorcycles aderenti all’iniziativa “Open Weekend” apriranno le porte per farvi ammirare e testare su strada le nuove mid-size roadster sportive Street Triple 765 R e Street Triple 765 RS.

In quest’occasione potrete anche scoprire tutte le novità del 2023, a cominciare dalle 10 edizioni speciali di modelli iconici che hanno fatto la storia di Triumph, come la Speed Twin 900 o la Rocket 3 GT, migliorate nello stile grazie ai ritocchi cromati realizzati a mano per l’edizione limitata.

Le due versioni della Street Triple 765

Durante la Open Weekend potrete osservare da vicino come la gamma Street Triple si sia appena rinnovata, con la sua punta di diamante, la 765 RS, praticamente perfetta per la pista già così com’è. Ma se non siete alla ricerca solo dell’adrenalina da competizione ma dei brividi da strada, allora la Street Triple 765 R è il giusto mix di prestazioni e dotazioni a un prezzo abbordabile.

Il modello è stato rivisitato per il 2023 per offrire una potenza maggiore, con elettronica avanzata, una maneggevolezza più snella e un serbatoio più compatto. Potremmo dire che offre quasi le stesse emozioni della sua sorella maggiore, la RS, ma a un prezzo di 2.000 euro inferiore.

Triumph Street Triple RS – Giornalemotori.it

Specifiche tecniche e prezzo

La Street Triple 765 è spinta da un motore a tre cilindri da 765 cc, identico su entrambe le versioni ma con mappature diverse: la RS conta con 128 CV mentre la R con 118, 2 CV in più rispetto al modello precedente. Monta sospensioni Showa interamente regolabili, forcelle rovesciate “big piston” con funzioni separate e monoammortizzatore con serbatoio piggyback. I freni sono più che performanti, grazie alle pinze Brembo M4.32 e al doppio disco da 310 mm. In dotazione di serie anche l’ABS e il controllo di trazione disinseribile, nonché il controllo anti-impennata per chi desidera spingere di più senza dosare troppo l’acceleratore.

È equipaggiata con una una strumentazione multifunzione su cui spicca il display TFT 5 pollici a colori personalizzabile da cui è possibile scegliere tra 4 modalità di guida (Road, Rain, Sport, Rider). Per chi ama una guida aggressiva è stato introdotto il Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale), una sorta di cambio elettronico pensato soprattutto per funzionare agli alti regimi e per non mollare il gas durante i cambi di marcia. Si finisce in bellezza questa carrellata di doti tecniche con la frizione assistita antisaltellamento. Prezzi a partire da 10.295 euro per la Street Triple 765 R, 12.695 euro per la versione RS.

Published by
Luca Papperini