Home » Ducati, parte la produzione della nuova Scrambler: tre versioni adatte per ogni esigenza

Ducati, parte la produzione della nuova Scrambler: tre versioni adatte per ogni esigenza

Ducati
Ducati – giornalemotori.it

La passione per le due ruote non conosce confini, ed è per questo che il mondo delle moto è così affascinante e coinvolgente.

Uno dei brand più famosi e apprezzati dagli appassionati di moto è senza dubbio Ducati, che ha da poco annunciato l’inizio della produzione della nuova Scrambler.

Ma di cosa si tratta esattamente? Quali sono le novità e le caratteristiche che la rendono così speciale?

La nuova Scrambler di Ducati è una moto che coniuga stile, prestazioni e versatilità, in maniera equilibrata e originale.

Grazie alle sue versioni, adatte per ogni esigenza, è in grado di soddisfare i gusti di tutti i motociclisti, dal più urban al più avventuroso.

La nuova Scrambler di Ducati

La nuova Scrambler di Ducati è stata presentata in occasione del settimo episodio della World Premier 2023. Questa moto, prodotta nello stabilimento di Borgo Panigale, si ispira alla Scrambler originale del 1962, rinnovando il suo stile e il suo carattere in chiave moderna.

Tra le novità, spicca il motore bicilindrico Desmodue da 803 cc, che assicura una potenza di 73 CV e una coppia massima di 67 Nm. Inoltre, la nuova Scrambler presenta un telaio in acciaio a traliccio, una forcella Kayaba da 41 mm, un monoammortizzatore regolabile in estensione e precompressione e un sistema frenante Brembo con pinze radiali a quattro pistoncini.

Le tre versioni Scrambler Ducati
Le tre versioni Scrambler Ducati – giornalemotori.it

Tre versioni adatte per ogni esigenza

La nuova Scrambler di Ducati è disponibile in tre diverse versioni, ognuna delle quali pensata per soddisfare le esigenze e i gusti dei motociclisti più esigenti. Si tratta di tre moto dall’impronta diversa, ma accomunate dal peso contenuto e dalla posizione di guida rilassata; capaci di offrire grande piacere di guida sia nei tratti urbani che nelle gite fuori porta. La prima è la Scrambler Icon, che si distingue per il suo stile originale e la sua versatilità; è quella più che più si avvicina alla versione originale del 1962, dalla linea semplice e dal carattere versatile e divertente. La seconda è è la Scrambler Full Throttle, che si ispira al mondo delle gare. Questa, presenta un design più aggressivo e sportivo; con la sua colorazione nera e strisce gialle, cerchi in lega di alluminio e scarico Arrow in alluminio nero. Infine, la terza è la Scrambler Desert Sled, pensata per chi ama l’avventura e l’esplorazione fuori strada; è la versione più elegante e sofisticata, con un look dark e una colorazione nera e bronzo, che le conferisce un’aura di mistero e fascino.

Insomma, la nuova Ducati Scrambler 2023 non è solo una moto dalle prestazioni eccezionali, ma anche un concentrato di stile e personalità. Grazie alle sue tre diverse versioni, offre ai motociclisti la possibilità di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti, senza rinunciare alla qualità e alla tradizione del marchio Ducati.