Home » Lamborghini punta sull’ibrido: per il celebre marchio italiano una data storica

Lamborghini punta sull’ibrido: per il celebre marchio italiano una data storica

Lamborghini
Lamborghini, design unico – giornalemotori.it

Lamborghini è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia con la prima supersportiva ibrida della casa italiana.

L’industria automobilistica italiana è da sempre conosciuta in tutto il mondo per la produzione di vetture dal design unico e dalle prestazioni eccezionali. E tra le case automobilistiche italiane di maggior successo c’è senza dubbio Lamborghini, celebre marchio noto per le sue supercar dall’anima sportiva e dal design inconfondibile.

La Lamborghini fa ancora una volta la storia, portando l’esperienza di guida ad un nuovo livello. Si tratta di un traguardo storico per il marchio del Toro, che segna l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica.

La nuova vettura, che debutterà nel sessantesimo anniversario del marchio, rappresenta un importante evoluzione per la Aventador, dalla quale andrà a raccogliere l’eredità. Scopriamo insieme i dettagli di questa nuova vettura che permette di fare breccia nei cuori degli appassionati di auto sportive.

Lamborghini svela la sua prima supersportiva ibrida plug-in V12

La nuova Lamborghini ibrida rappresenta una svolta importante per il marchio italiano, che con la sua prima supersportiva ibrida porta l’esperienza di guida ad un nuovo modello, grazie alla tecnologia ibrida plug-in e alla potenza de motore V12. Una vettura che si preannuncia già come un’opera d’arte dell’ingegneria e dell’estetica, capace di soddisfare le esigenze dei più meticolosi appassionati di auto sportive dalla tecnologia avanzata.

La supersportiva ibrida plug-in V12 di Lamborghini presenta un layout inedito, con un motore centrale V12 aspirato da 6,5 litri abbinato a tre propulsori elettrici, di cui uno integrato nel nuovo cambio doppia frizione a otto rapporti. Il nuovo motore, chiamato L545, ruotato di 180 gradi rispetto al solito, garantisce una potenza massima di 825 CV a 9.250 giri/min. Grazie all’ausilio dei motori elettrici, la potenza complessiva della vettura sfonda il muro dei mille cavalli, raggiungendo la cifra di 1.015 CV.

Lamborghini
La nuova vettura verrà svelata entro la fine del mese di marzo – giornalemotori.it

Lamborghini ibrida: prestazioni eccezionali, emissioni ridotte

Ma la supersportiva ibrida di Lamborghini non è solo potenza. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, la vettura è in grado di garantire prestazioni di alto livello, con una riduzione delle emissioni di CO2 del 30% rispetto alla Aventador Ultimae. Inoltre, la nuova Lamborghini ibrida è più leggera e performante rispetto al suo predecessore; grazie anche al nuovo layout del motore e all’utilizzo di materiali leggeri.

La nuova vettura, ancora senza nome ufficiale, verrà svelata entro la fine del mese di marzo. Sarà il momento di scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche della prima supersportiva ibrida di Lamborghini, che rappresenta un importante passo avanti per il marchio italiano. Una scommessa che, siamo sicuri, vedrà il successo del marchio del Toro continuare a crescere, conquistando nuovi appassionati in tutto il mondo.