Home » Gianni Morandi, al fianco del cantante ci sarà proprio lei | Giovane e bellissima ecco la sua nuova ‘partner’

Gianni Morandi, al fianco del cantante ci sarà proprio lei | Giovane e bellissima ecco la sua nuova ‘partner’

Morandi al Festival – giornalemotori.it

Dopo la co-conduzione al Festival di Sanremo, Gianni Morandi si prepara per il suo nuovo tour nei palazzetti

Gianni Morandi è stato uno dei principali protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La sua conduzione al fianco di Amadeus ha riscosso molti consensi. Il cantante italiano, grazie al suo carisma e alla sua simpatia, è riuscito a impressionare positivamente la critica e i telespettatori. Un artista a 360 gradi che ha confermato, ancora una volta, la sua abilità nel mondo dello spettacolo.

Non tutti sanno che Gianni Morandi è nato a Monghidoro, in provincia di Bologna, l’11 dicembre del 1944. Ha esordito nel mondo discografico nel 1962 con “Andavo a cento all’ora”, brano di notevole successo scritto da un emigrante in Francia. Sempre nel 1962, il cantante italiano ha inciso il suo primo singolo di successo, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”.

Da lì in poi la sua carriera è cambiata radicalmente. In seguito, nel 1964 ha vinto al Cantagiro con “In ginocchio da te”. Nel 1966 ha vinto per la prima volta Canzonissima con “Non son degno di te”. Nello stesso anno ha conquistato anche il Cantagiro con “Notte di ferragosto”, prima in classifica per tre settimane.

Da Canzonissima al Festival: la brillante carriera di Morandi

Nel 1970 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Amsterdam con Occhi di ragazza, classificandosi all’ottavo posto. A Canzonissima 1970 si è classificato al secondo posto con Capriccio. Per il resto del decennio, il cantante ha inciso diverse canzoni di stampo politico e ha recitato nel film Le castagne sono buone.

La carriera di Morandi è stata un continuo crescendo. Con il passare degli anni il cantante si è notevolmente avvicinato al mondo della televisione arrivando a condurre il Festival di Sanremo. Nel 2022 ha partecipato per la settima volta alla manifestazione canora, dopo 22 anni dall’ultima apparizione in veste di concorrente. Quest’anno, come già detto, è stato co-conduttore sul palco dell’Ariston. L’artista, anche in questo caso, ha dato prova di tutto il suo talento e delle sue abilità comunicative.

Amadeus e Morandi – giornalemotori.it

Ecco la partner di Morandi per il suo nuovo tour

Dopo il successo del Festival, Gianni Morandi si sta preparando al suo nuovo tour nei palazzetti italiani. Il “GO GIANNI GO” attraverserà 9 città italiane, passando per Rimini, Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino, Bari, Eboli e Ancona. Il cantante italiano agirà sempre al fianco delle auto Subaru.

La casa automobilistica giapponese, infatti, sarà Main sponsor dell’evento. Il tour tra i palazzetti si muoverà a bordo delle vetture Subaru. I tre Suv del marchio (Outback, Forester e Subaru XV) saranno compagni di viaggio di Morandi e del suo staff per tutta la durata del tour.