Home » Pneumatici, da oggi puoi scordarti del gommista: se le compri qui risparmi un sacco di soldi

Pneumatici, da oggi puoi scordarti del gommista: se le compri qui risparmi un sacco di soldi

gomme auto – giornalemotori.it

Altro che gommista! Ecco come risparmiare un bel po’ di soldi.

Le gomme dell’auto vanno obbligatoriamente cambiate, secondo quanto previsto dalla legge italiana, in alcuni periodi dell’anno, ma non solo. Come tutti ben sappiamo, non possiamo assolutamente viaggiare con le gomme dell’auto consumate, poiché non rientrano nei parametri previsti dal nostro Codice della Strada.

Nel caso in cui ci ritrovassimo con una ruota bucata, oppure sgonfia, dobbiamo correre a ripararla immediatamente. Infatti, è molto più conveniente una riparazione rispetto ad un intervento di sostituzione! Tuttavia, se dopo l’intervento di riparazione la gomma dell’auto incriminata continua a darci problemi, non ci resta far altro se non sostituirla, al più presto possibile.

Ma negli ultimi tempi, sembra che i prezzi stiano raddoppiando, se non triplicando. Ma c’è una soluzione per evitare di pagare eccessivamente e per dire addio per sempre al gommista!

Come pagare meno per le gomme dell’auto

Abbiamo detto che negli ultimi tempi i prezzi stanno raddoppiando, anzi, triplicando. Dunque, bisogna prima riflettere e pensare al da farsi, al fine di risparmiare un bel po’ di soldi. Con la pandemia, il mercato online è cresciuto tantissimo. Oggi possiamo trovare di tutto online, anche le gomme dell’auto.

Quasi ogni settore del mercato si è dovuto ridimensionare per adattarsi ai tempi, cominciando a vendere i propri prodotti online, rendendoli accessibili a chiunque. Un tempo si acquistava principalmente nei negozi fisici, magari anche per vedere con i propri occhi il prodotto e capire se andava bene o meno. Ma oggi le cose non sono più così, e quasi tutti comprano le cose online. Magari anche a prezzi più convenienti rispetto a quelli dei negozi fisici.

gomme auto – giornalemotori.it

Viva gli e-commerce!

Negli ultimi tempi le ricerche online inerenti al settore auto e moto sono aumentate, di molto, ovvero del 30%. L’aumento è cominciato, inevitabilmente, a partire dal marzo del 2020. Quasi il 14% degli utenti fa affidamento agli e-commerce per comprare i prodotti di cui ha bisogno.

Per quanto riguarda i motori e le gomme, si registra un aumento importante delle ricerche durante la stagione invernale, ovvero nel periodo in cui gli automobilisti sono obbligati ad affrontare delle spese importanti per sostituire le gomme estive. Ebbene, se quest’anno avete intenzione di acquistare le gomme estive online, farete un’ottima scelta: infatti, potrete risparmiare anche più del 12% rispetto al prezzo di vendita tradizionale. Date un’occhiata online, non ve ne pentirete!