Home » Voyah Free, l’elettrica cinese sbarca in Europa: potenza strepitosa e grande autonomia

Voyah Free, l’elettrica cinese sbarca in Europa: potenza strepitosa e grande autonomia

Voyah Free
Voyah Free, l’elettrica cinese sbarca in Europa – giornalemotori.it

Il mercato europeo delle auto elettriche si sta rapidamente espandendo, con l’arrivo di nuovi produttori cinesi come Voyah Free.

Voyah è il nuovo marchio di auto elettriche del colosso cinese Dongfeng Motor Corporation, uno dei maggiori produttori di auto del paese asiatico.

Il marchio, lanciato nel 2019, si è subito imposto come uno dei più innovativi e ambiziosi nel settore delle auto elettriche, con una gamma di veicoli che unisce prestazioni elevate e tecnologie all’avanguardia.

L’ultimo modello ad essere lanciato sul mercato europeo è il Voyah Free, un SUV elettrico medio-grande che promette di rivoluzionare il modo concepire la guida elettrica.

In Norvegia, sono iniziate le prime consegne de SUV elettrico cinese, con un totale di 136 veicoli consegnati tra Oslo, Trondheim, Hamar e Sarpsborg.

Voyah Free: la sua autonomia lo rende uno dei SUV elettrici più performanti sul mercato

Il Voyah Free è un SUV di medie dimensioni, con una lunghezza di 4,9 metri, un passo di 2,9 metri, un’altezza di 1,9 e una larghezza di 1,6 metri. Il design del veicolo si presenta conforme agli stilemi caratteristici dei produttori cinesi, con una griglia anteriore cromata di dimensioni generose, fari posteriori connessi al centro con tecnologia full LED e cerchi di grandi dimensioni. Il modello non dispone delle maniglie delle portiere a filo carrozzeria, confermando al SUV un look moderno e pulito.

Sotto il cofano, il Voyah Free si compone di due motori elettrici che offrono una potenza combinata di circa 490 CV e 720 N/m di coppia massima, consentendo al veicolo di raggiungere lo 0-100 in soli 4,4 secondi. La batteria da 106,7 kWh assicura un’autonomia di 500 km sul ciclo WLTP, un valore che si avvicina a quello di altri veicoli elettrici presenti sul mercato.

Voyah Free
Voyah Free: look moderno e pulito – giornalemotori.it

Design e prestazioni del Voyah Free: il SUV elettrico cinese che promette grandi emozioni

Il prezzo di partenza del modello norvegese è di 719.000 NOK, ovvero circa 71.900 euro. Sebbene il prezzo sia abbastanza elevato, resta importante sottolineare che il Voyah Free offre prestazioni e autonomia che pongono di diritto tra i modelli con maggiori performance sul mercato europeo delle auto elettriche.

In conclusione, il Voyah Free rappresenta una nuova opzione interessante per coloro che cercano un SUV elettrico dalle prestazioni elevate e autonomia considerevole. Con la sua potenza strepitosa, il Voyah Free dimostra il grande lavoro dei produttori cinesi nel settore delle auto elettriche e segna un ulteriore passo avanti verso la transizione a veicoli più sostenibili e basse emissioni.