Home » Autovelox, scatta l’allerta massima | Adesso ti multano anche a distanza siderale

Autovelox, scatta l’allerta massima | Adesso ti multano anche a distanza siderale

autovelox – giornalemotori.it

Attenzione agli autovelox: ora scattano anche a distanze assurde.

A Fiumicino ci saranno dei particolari autovelox, capaci di captare infrazioni anche a lunghissime distanze. E’ in arrivo un cambio delle tecnologie, infatti, del sistema anti-velocità previsto sulle strade del Comune di Fiumicino.

Nuovissimi autovelox, quindi, capaci di intercettare i trasgressori dei limiti della strada anche a ben 600 metri di distanza dalla posizione del dispositivo dell’autovelox. Sì, avete capito bene, non è uno scherzo!

Il limite non sarebbe ancora stato fissato. Tuttavia, dovrebbe essere di 50 km/h. I nuovi autovelox verranno collocati sicuramente in almeno tre strade, che collegano principalmente a Maccarese e Focene.

Rivoluzioni tecnologiche per una maggiore sicurezza stradale

Cambia, quindi, la tecnologia destinata agli autovelox del territorio del Comune di Fiumicino. La Capitale, infatti, starebbe mettendo in atto un nuovo piano di sicurezza, al quale il Comune sul Mare di Roma starebbe rispondendo con una nuovissima tecnologia, capace di trovare gli automobilisti che superano i vari limiti da rispettare nelle strade. Anche a 600 metri di distanza dai dispositivi degli autovelox!

E’ una vera e propria rivoluzione tecnologica, che a breve sostituirà gli attuali sistemi di telerilevamento in via Tre Denari, via Castel San Giorgio e la pericolosissima Via Coccia di Morto. I nuovi strumenti sono stati notati immediatamente dalle persone che percorrono tutti i giorni Via Coccia di Morto, e che non hanno tardato a comunicare la notizia su tutti sui social.

autovelox 600 metri -giornalemotori.it

Autovelox super tecnologici che non lasciano alcuno scampo

Un utente, per esempio, ha scritto online: “Se dovesse trattarsi di VELOCAR si sappia che è dotato di una telecamera di ultima generazione ed alta definizione, che funziona 24 ore su 24, con un fascio laser capace di monitorare fino a 3 corsie contemporaneamente nello stesso senso di marcia con un raggio di azione di 30 metri”.

Questo sistema è capace di multare anche le persone che inchiodano poco prima del cartello, e che accelerano immediatamente dopo. Ma soprattutto, è capace di catturare subito la targa anche in situazioni di scarsissima visibilità, con pioggia, nebbia e foschia. Ovviamente, anche durante le ore notturne, quando gli incidenti, statisticamente, sono più gravi. Si prefigura una situazione che non lascerà alcuno scampo alle persone che superano i limiti di velocità.