Home » Nuova Jeep Renegade, finalmente l’attesissimo restyling: qualità e affidabilità priorità assolute

Nuova Jeep Renegade, finalmente l’attesissimo restyling: qualità e affidabilità priorità assolute

Jeep Renegade 2023 – Giornalemotori.it

La Jeep Renegade conferma le sue abilità da gran fuoristrada ma con un occhio alla sostenibilità 

Jeep Renegade 2023 rinnova l’identità del marchio off road mantenendosi fedele al suo passato da guerriero grazie alla immancabile trasmissione integrale 4×4 (eccetto l’allestimento Sport entry-level) e con la nuova possibilità di inserire le ridotte. Questo veicolo crossover urbano, che conserva le dimensioni del suo predecessore, è da sempre sinonimo di comfort e spazio grazie all’ampio abitacolo posteriore.

Il SUV più venduto in Italia nel 2022 continua a garantire un’esperienza di guida unica, ideale per affrontare qualsiasi tipo di terreno con la massima sicurezza e prestazioni ineguagliabili.

Mediante la funzione Jeep Selec-Terrain il sistema di trazione integrale della Renegade 2023 include la possibilità di selezionare tra cinque modalità diverse: Auto, Snow, Sand, Mud e Rock per ottenere prestazioni sempre all’altezza delle condizioni della strada.

Come cambierà con il restyling

Che si tratti di attraversare terreni innevati, desertici, fangosi o rocciosi, la Renegade 2023 è pronta a soddisfare ogni esigenza, offrendo un’esperienza di guida personalizzata e perfettamente adattata a ogni necessità. Grazie a questa tecnologia avanzata, la Renegade 2023 rappresenta un must dell’innovazione e della versatilità nel mondo dei SUV.

Con il nuovo restyling 2023 la Renegade si presenta mantenendo la sua caratteristica forma squadrata che la contraddistingue, ma con importanti novità estetiche. Tra queste il nuovo taglio dei fari, una leggera modifica della griglia anteriore, un nuovo design delle ruote e il rifacimento delle luci posteriori. Anche gli interni cambieranno: il cruscotto e le portiere saranno realizzati con plastica di alta qualità e potrebbero essere introdotte nuove tecnologie, come la ricarica wireless per smartphone. Tutto questo in attesa della riprogettazione completa, prevista tra qualche anno.

Jeep Renegade 2023 – Giornalemotori.it

Un fuoristrada sostenibile

Sotto il cofano un motore a 4 cilindri turbo da 1,3 litri in grado di sprigionare 177 CV che, insieme al cambio automatico a 9 velocità, renderà la guida sempre fluida e piacevole. Jeep ha deciso di puntare sul futuro con il lancio del motore e-Hybrid che unisce la potenza del sistema 4×4 alla tecnologia elettrica, grazie alla quale si potrà godere di una guida ancora più performante e confortevole, riducendo i consumi e le emissioni.

Questo SUV non solo è altamente performante, ma anche rispettoso dell’ambiente grazie all’utilizzo di materiali riciclati come la plastica recuperata dall’oceano. Il restyling del modello prevede un pacchetto completo di funzionalità di serie, come l’autoradio, il climatizzatore, i cerchi in lega e molto altro ancora. Inoltre, sono disponibili opzioni come la verniciatura metallizzata e i fari a Led che rendono la Renegade ancora più attraente. Prezzo di partenza: circa 26.000 euro.