Home » Skoda Karoq, nel 2023 arriva il restyling: il nuovo Suv compatto perfetto per la città si appresta al lancio

Skoda Karoq, nel 2023 arriva il restyling: il nuovo Suv compatto perfetto per la città si appresta al lancio

Skoda Karoq 2023 – giornalemotori.it

Il nuovo modello targato Skoda è molto comodo e spazioso, con un bagagliaio di oltre 500 litri

Skoda è pronta a lanciare sul mercato la nuova versione della Karoq. Si tratta di un Suv compatto, non troppo grande e con molto spazio a bordo. La vettura è dotata di un bagagliaio di ampie dimensioni, in grado di rendere comodi anche i viaggi più lunghi.

La nuova Skoda Karoq è un’auto equilibrata, in grado di soddisfare le diverse esigenze del viaggiatore. Questo modello è molto spazioso, si guida bene e gli optional costano il giusto. Non possiamo poi non parlare delle dimensioni della Skoda. L’auto è lunga quasi 4 metri e 40, alta 1 e 60 e larga circa 1 e 85. Esternamente non appare così spaziosa, ma dentro l’abitabilità è ottima e il bagagliaio è tra i più grandi della categoria.

I suoi 500 litri di capacità rappresentano senza dubbio una delle caratteristiche più apprezzate in assoluto. Sempre a portata di mano il triangolo in caso di emergenza, mentre sulla sinistra ci sono due ganci e una presa da 12V. Se viaggiate a pieno carico, i sedili possono essere abbattuti in configurazione 40-60.

Comodità e optional: ecco la Skoda Karoq 2023

Al centro c’è la botola per far passare gli oggetti più lunghi, ma si può optare anche per un altro un optional. Stiamo parlando del Varioflex, che permette di separare in tre parti il divano posteriore, di farlo scorrere e di alzare le sedute in caso si dovessero caricare altri oggetti.

Dietro si sta comodi e lo spazio a disposizione è abbondante anche per i passeggeri più alti. Il posto centrale è il più sacrificato, per cui è meglio viaggiare al massimo in quattro. I materiali di rivestimento sono per lo più rigidi ma la plastica della plancia è piuttosto morbida. Da sottolineare la presenza di una sottile linea LED che taglia orizzontalmente l’abitacolo rendendolo più accattivante.

Interni Škoda – Giornalemotori.it

Nuova Skoda, ecco il suo prezzo di listino

La climatizzazione è separata dall’infotainment e può essere regolata con appositi comandi. Non possono mancare poi i dettagli tipici della Skoda, come il raschietto per il ghiaccio posizionato all’interno dello sportellino della benzina. Anche per quanto riguarda la parte meccanica ci sono importanti novità.

Il motore è 1.5 a benzina e ha una potenza di 150 CV. La vettura tiene sempre bassi i giri e il comfort acustico ne beneficia indubbiamente. Parliamo infine del prezzo. La nuova Skoda Karoq parte da poco meno di 30.000 euro per versione base da 110 CV.