Home » Red Canzian, sapete che auto possiede il volto dei Pooh? Non potreste mai immaginarlo

Red Canzian, sapete che auto possiede il volto dei Pooh? Non potreste mai immaginarlo

auto red canzian – giornalemotori.it

Non potete immaginare che auto possiede Red Canzian dei Pooh!

Red Canzian è conosciutissimo da tutti come lo storico bassista, compositore, cantante e polistrumentista dei Pooh.

Arrivato nella band il 15 febbraio 1973, viene convocato dai Pooh poiché questi erano alla ricerca di un nuovo bassista, come sostituto di Riccardo Fogli. Il gruppo aveva già sentito oltre 300 musicisti, ma nessuno convinse i Pooh come Red Canzian.

Il provino avvenne all’interno di una lavanderia di un albergo. Red Canzian si presenta sprovvisto di basso, ma per fortuna c’è un Fender bianco di Riccardo Fogli. Canzian, nonostante non avesse mai suonato il basso, dimostra di avere molto talento, ed entra subito a far parte della band assieme a Facchinetti, D’Orazio e Battaglia.

Red Canzian e la sua carriera nei Pooh

Red Canzian è nato a Quinto di Treviso il 30 novembre 1951. Oggi ha 70 anni, e il suo nome è lo pseudonimo di Bruno Canzian. Il 9 luglio 2000 si è sposato con Beatrice Niederwieser, dopo un matrimonio con Delia Gualtiero, dalla quale si è separato nel 1992 e con cui ha avuto una figlia nel 1989, Chiara. Dal 1986 vive sulle sponde del fiume Sile, in provincia di Treviso, a Sant’Elena di Silea.

Impossibile riassumere la carriera dei Pooh, che è proseguita per 50 anni. Tutti hanno sentito una loro canzone, anche i più giovani. I componenti storici della band sono arrivati dopo l’esordio della band: parliamo del quartetto composto da Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian e Stefano D’Orazio. La band ha dato vita ad alcuni successi indimenticabili, che hanno inciso sulle vite di molti italiani, fino al 2016, quando è avvenuto il loro concerto d’addio.

auto red canzian – giornalemotori.it

Che auto guida Red Canzian?

Tuttavia, non potete proprio immaginare che auto utilizza Red Canzian: il van dei Pooh! Ha dichiarato il musicista: “Sono figlio di un camionista, ho la guida nel Dna ma non sono un fanatico dell’automobile. Da dieci anni ho una Lexus ibrida con cui ho già fatto 450 mila chilometri e che continua a godere di ottima salute perché la faccio controllare regolarmente e rispetto la scadenza dei tagliandi”.

Continua così: “E poi c’è il furgone che ho ripreso nel 2016, quando abbiamo sciolto i Pooh, con cui giro con la mia band. E’ vecchio, ma a noi sembra una Rolls Royce! Nel cuore, però, c’è posto anche per la Fiat 1100 di papà con cui andai da Treviso a Roncobilaccio, in Emilia, all’appuntamento per il provino con i Pooh”.