Home » Francesca Fialdini, sapete con che auto va in giro? È la meno costosa in circolazione

Francesca Fialdini, sapete con che auto va in giro? È la meno costosa in circolazione

Francesca Fialdini – giornalemotori.it

La presentatrice italiana, in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, ha svelato il suo rapporto con il mondo delle quattro ruote

Nonostante la sua notorietà, Francesca Fialdini preferisce le utilitarie alle lussuose auto di grande cilindrata. La sua scelta, più volte ribadita pubblicamente, è in netta controtendenza con la maggioranza dei personaggi famosi. Non tutti sanno che Francesca Fialdini ha iniziato a lavorare come collaboratrice per la redazione Esteri di Radio Vaticana nel 2004.

Dal 2005 al 2013 è diventata conduttrice del programma A sua immagine, in onda su Rai 1. Dal 2008 al 2012 ha condotto Videozine, una rubrica di cinema e serie TV su Fox. Dal 2012, inoltre, ha ricoperto il ruolo di inviata del programma Fictionmania. Nel 2013 ha condotto il Premio Strega e dal marzo dello stesso anno ha iniziato la conduzione di Unomattina in famiglia. Fialdini è poi passata alla conduzione di Unomattina, programma dove è rimasta per i successivi tre anni.

Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Il sogno di un venditore di accendini e, nello stesso anno, è stata co-conduttrice dello Zecchino d’Oro.Dal 2017 al 2019 è tornata stabilmente in Rai alla conduzione del programma La vita in diretta. Dal 2019 presenta Da noi… a ruota libera, che va in onda subito dopo Domenica In. Dal 2020 conduce anche Fame d’amore, un programma in quattro puntate che segue le storie di ragazzi con disturbi alimentari. Ad aprile 2022 è stata inoltre co-conduttrice con Francesco Gabbani di Ci vuole un fiore, una serata su Rai1 dedicata all’ambiente e alla divulgazione di temi “green”. Oltre agli impegni televisivi, da gennaio 2021 è alla guida di Radio 2 a ruota libera.

La vita privata della conduttrice Rai

Riguardo la vita privata della giornalista sappiamo ben poco. Fialdini, infatti, tiene moltissimo alla sua privacy e non ha mai parlato pubblicamente delle sue relazioni affettive. Il sito Dagospia nel 2020 ha rivelato che la conduttrice Rai sarebbe fidanzata con Milo Brunetti, un odontoiatra di Lecce.

Nel corso degli anni i giornali le hanno attribuito anche una storia con il cantante Samuele Bersani, ma è probabile che i due siano stati legati solo da un’amicizia. Francesca Fialdini, come detto in precedenza, non ha una grande passione per le auto di lusso.

Francesca Fialdini – giornalemotori.it

Fialdini si racconta: “Ho una Panda Young del 1999”

La giornalista, durante un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, ha analizzato il suo rapporto con il mondo delle quattro ruote. “Guido, sì, ma a Roma ho dovuto imparare a farlo di nuovo! Mi piacciono i lunghi viaggi. Meglio se su auto elettriche, silenziose e meno inquinanti. Io però ho una Panda Young del 1999, un pezzo di famiglia portato a Roma dalla mia città (Massa). È indistruttibile, si parcheggia bene e rappresenta tanti bei ricordi”, ha detto la presentatrice.

Fialdini ha poi aggiunto: “Sulla manutenzione sono una frana e non so cambiare una gomma. Però porto la mia Panda a fare un “check-up” ogni anno, subito dopo l’estate. È vecchietta ormai, ma sa sempre darmi soddisfazioni”.