Home » Chiavi dimenticate in macchina, e adesso come entro? Con questa tecnica bastano solo 30 secondi

Chiavi dimenticate in macchina, e adesso come entro? Con questa tecnica bastano solo 30 secondi

Come recuperare le chiavi dimenticate dentro l’auto?

E’ arrivata una bella bufera sui social, in particolar modo su TikTok. Sembrerebbe che, grazie ad una challenge lanciata sul social, le auto Kia e Hyundai siano state prese di mira a causa di continui furti.

Negli anni ne abbiamo viste di challenge strane (e pericolose) sui social, ma l’ultima trovata virale di TikTok vi sorprenderà. Il social della GenZ, con questa challenge, ha consentito a centinaia di persone di avviare e talvolta rubare alcuni modelli di auto di Hyundai e Kia.

Purtroppo, i furti d’auto sono sempre stata una dura piaga da sconfiggere, nonostante le nuovissime tecnologie delle auto di oggi, che cercano in tutti i modi di mettere in difficoltà anche i ladri più esperti. Ma ecco entrare in gioco TikTok, con le sue challenge che sembrano insegnare ad avviare e a rubare auto.

La Kia Challenge

Con un cavo USB possiamo rubare alcuni modelli di auto Hyundai e Kia? Sembrerebbe di sì, secondo una challenge di TikTok, che purtroppo ha causato incidenti e morti. Per questo motivo le case automobilistiche si sono mosse per correre ai ripari, evitando che si ripetano ancora questi eventi pericolosi.

Su TikTok basta digitare Kia Challenge per scoprire che centinaia di persone, in particolar modo in America, hanno partecipato a questa sfida. Gli autori sarebbero i Kia Boyz, un gruppo che ha creato una specie di tutorial per spiegare a tutti quanto sia facile rubare le auto di Hyyndai e Kia prodotte tra il 2015 e il 2019 con un cavo USB.

Cosa stanno facendo le case automobilistiche per contrastare il fenomeno

Sembra assurdo, ma è tutto vero. La Kia Challenge ha provocato un incremento di furti d’auto, ma anche dei morti. I veicoli Kia e Hyundai che sono stati colpiti dai furti non sembrano essere dotati di immobilizzatori elettronici, e per questo i Kia Boyz hanno spiegato quanto sia semplice aggirare il sistema di accensione dell’auto.

Ma le case automobilistiche non sono rimaste ferme, e hanno offerto degli aggiornamenti di software in maniera gratuita, destinati a più di 8 milioni di modelli già in commercio, con lo scopo di superare il problema. Per porre fine alla Kia Challenge, tutte le auto dovrebbero essere dotate di chiavi per l’accensione. Alcune associazioni si stanno impegnando per richiedere ai social di eliminare completamente questi video, per non spingere i più giovani e non commettere reati, ma soprattutto a non rischiare la vita per una challenge pericolosa.