Home » Mercedes, la rivoluzione è alle porte | L’addio annunciato in queste ore

Mercedes, la rivoluzione è alle porte | L’addio annunciato in queste ore

Mercedes Benz – giornalemotori.it

Mercedes è una casa automobilistica tedesca di auto di lusso fondata nel 1926 ed è una delle marche più conosciute e rispettate al mondo.

Mercedes è rinomata per la qualità dei suoi prodotti, l’innovazione tecnologica e la sua storia di successi nel motorsport. Produce una vasta gamma di veicoli, tra cui auto sportive, berline, coupé, cabriolet, SUV e veicoli commerciali. Alcuni dei modelli più noti di Mercedes includono la Classe A, Classe C, Classe E e Classe S.

Mercedes è stata pioniera in molte tecnologie automobilistiche innovative, come l’iniezione diretta del carburante che offre un maggiore rendimento e una migliore efficienza dello stesso, l’airbag, il sistema di stabilità elettronico ESP (diventato uno standard dell’industria automobilistica) che aiuta a prevenire il ribaltamento dell’auto durante una manovra brusca, l’ABS ossia il sistema antibloccaggio dei freni che impedisce alle ruote di bloccarsi durante una frenata di emergenza.

Oltre alla produzione di automobili, Mercedes è anche coinvolta in altre attività, come la produzione di camion, autobus e motori marini. La società fa parte del gruppo Daimler AG e ha la propria sede a Stoccarda, in Germania, oltre alla varie succursali sparse in tutte il mondo tra cui anche l’Italia

Cambio ai vertici di Mercedes Benz Italia a partire dal primo giugno 2023.

La sede di Mercedes-Benz Italia si trova a Roma, nella zona di Portonaccio. La sede italiana è responsabile della distribuzione e della commercializzazione dei veicoli Mercedes-Benz in Italia, nonché dell’assistenza tecnica e del servizio post-vendita.

Marc Langenbrinck, nuovo CEO Mercedes Italia – giornalemotori.it 

Mercedes-Benz Italia è stata fondata nel 1951 e da allora ha avuto una forte presenza sul mercato italiano, diventando una delle marche automobilistiche più prestigiose del Paese. L’azienda italiana dispone di una vasta rete di concessionari e centri di assistenza autorizzati in tutta Italia, offrendo servizi e prodotti di alta qualità ai clienti Mercedes-Benz. Oltre alla sede principale di Roma, Mercedes-Benz Italia ha anche altre sedi in tutta Italia, tra cui uffici a Milano, Napoli e Bologna. Queste sedi si occupano di attività come la gestione delle vendite, il marketing, l’assistenza clienti e la formazione per i concessionari.

Il sopraggiungere dell’estate porterà una novità tra le alte sfere di Mercedes Italia: Marc Langenbrinck diventerà il nuovo CEO e andrà a sostituire Radek Jelinek.
Marc Langenbrinck è un manager tedesco con esperienza trentennale all’interno di Mercedes-Benz avendo lavorato per Mercedes-Benz per molti anni in diverse posizioni e sedi in tutto il mondo.
Prima di diventare CEO di Mercedes-Benz Italia nel prossimo giugno, Langenbrinck ha lavorato per la società come Vice Presidente Senior del Marketing di Mercedes-Benz Cars in Germania. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità all’interno di Mercedes-Benz, tra cui quelli di Direttore Generale per i Mercati Emergenti, Direttore del Marketing per i Veicoli Commerciali e Direttore del Marketing per la Divisione di Berlino.

Langenbrinck ha inoltre una vasta esperienza internazionale, avendo lavorato per Mercedes-Benz in diverse sedi in tutto il mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Giappone e Cina. Ha conseguito un Master in Business Administration presso la Mannheim Business School in Germania e un Bachelor in Economia presso l’Università di Friburgo in Germania. Che dire? In bocca al lupo!